La VIGOR in campo d’allenamento a Cagliari
Durante la settimana di Pasqua il gruppo competizione VIGOR si è recato a Cagliari per il tradizionale campo d’allenamento. Fortunatamente il clima è stato favorevole e le infrastrutture idonee alle attività previste.
Quest’anno, per la prima volta, hanno avuto l’opportunità di partecipare anche gli atleti più giovani, arrivando a un totale di 15 partecipanti. Si è trattata sicuramente di un’esperienza proficua sia dal punto di vista degli allenamenti, ma anche per favorire la coesione del gruppo: non sono mancate le risate e le partite a carte, nonostante il carico di allenamento molto intenso.
Un grazie particolare agli allenatori Marta Salvadè, Sebastiano Mazzola e Gianni Natale per aver organizzato il campo e accompagnato gli atleti.
Le gare outdoor sono ormai alle porte e gli atleti VIGOR non vedono l’ora di potersi mettere alla prova sulle piste cantonali e non solo!
Per quanto concerne le competizioni, nella giornata di domenica si è invece tenuto il tradizionale Giro Podistico di Stabio al quale la VIGOR si è presentata numerosa.
Nella categoria assoluta, vittoria per Marco Maffongelli che conquista il primo rango nella 10,5km. Sulle sue orme la sorella Manuela termina terza tra le F40 e quarta assoluta.
La settimana precedente Marco e Manuela avevano preso parte anche al Giro Media Blenio che come da consuetudine si è tenuto il lunedì di pasquetta. La gara era valida anche come Campionato Ticinese di 10km e sia Marco che Manuela si sono ben difesi tra le difficili condizioni metereologiche conquistando rispettivamente il terzo e il secondo rango dei Campionati.
Nella gara giovanile del Giro podistico di Stabio, vittoria per Gioele Pons (U12) che sale sul primo gradino del podio. Al femminile, terzo rango per Valery Leoni che conferma gli ottimi piazzamenti ottenuti nei cross durante l’inverno.
I complimenti vanno anche ai numerosi vigorini al via: Camilla Pons, Liam Tiziana, Achille Bobbià, Edoardo Schweizer, Tommaso Facchiano, Lisa Tondi, Ejana Islami, Agata Caimi, Ally Pagani, Caterina Bobbià, Camilla Bullani, Kristal Pagani, Zoe Parravicini, Thiago Moco, Alexander Viaro e Dario Caimi.