Al via la stagione primaverile della VIGOR con le staffette ASTi
Durante gli scorsi fine settimana la VIGOR è stata attiva su più fronti: le Selezioni Ticino su in pista, il cross per rappresentative di Cortenova e la staffetta ASTi di Tesserete.
Per il gruppo giovani, Emelie Poncia, Martina Zanini e Sofia Pintonello hanno rappresentato il Ticino in ben due giornate: nella prima occasione Sofia e Emelie sono state selezionate per un incontro U16 dove hanno sfidato con determinazione le altre concorrenti in un 600m indoor concludendo rispettivamente quinta in 1’51”21 (PB) e ottava 1’57”39. Il weekend successivo Emelie e Martina hanno rappresentato il Cantone nel cross di Cortenova, un’esperienza arricchente a confronto con le migliori atlete del nord Italia.
Dal fronte delle staffette, la scorsa domenica i gruppi miniatleti, scolari e giovani hanno invece partecipato alla prima tappa del trofeo ASTi classificandosi per ben tre volte sul podio.Vittorie sia al maschile che al femminile per le categorie U16 grazie a Matilde Socchi, Sofia Pintonello, Rebecca Trevisan, Dario Caimi, Julyan Terregna e Christian Gandola.
Tra le più giovani secondo rango per Valery Leoni, Agata Caimi e Ejana Islami.
Complimenti a tutte le squadre!