Giulia Salvadè di bronzo ai Campionati svizzeri di Cross

Giulia Salvadè di bronzo ai Campionati svizzeri di Cross

Nella piovosa giornata dello scorso sabato si sono disputati a Moghegno i campionati svizzeri di cross, che sono tornati in Ticino dopo ben 16 anni.

In questa giornata la VIGOR si è nuovamente contraddistinta grazie ad una medaglia di bronzo e degli ottimi piazzamenti.

Di particolare rilievo è stata la prestazione di Giulia Salvadè che, nella categoria del cross corto, ha ottenuto un’eccellente medaglia di bronzo. Al cospetto di atlete ben più grandi ed esperte di lei, Giulia ha combattuto con caparbietà dimostrando buone doti nella specialità del cross e cogliendo la prima medaglia a livello assoluto! Nella stessa categoria ha gareggiato anche la gemella Sara Salvadè che, in ripresa da uno stato influenzale, si è ben difesa classificandosi complessivamente settima.

Il compagno d’allenamento e neocampione svizzero Eric Huanca Quispe ha dimostrato ottimi miglioramenti anche nell’ambito del cross. Restando sempre nel gruppo di testa il vigorino ha tagliato il traguardo in un ottimo quinto rango nella categoria degli U18!

Nelle categorie giovanili da sottolineare la prestazione di Valery Leoni che ha terminato al 7° rango U12W.

Complimenti a tutti: Alice Caimi, Martina Zanini, Sofia Pintonello, Emelie Poncia, Dario Caimi, Thiago Moco, Camilla Bullani, Zoe Parravicini, Aaron Moco, Paulos Dei Cas, Christian Russo, Lisa Tondi e Agata Caimi.