La VIGOR lancia la stagione outdoor
Questi ultimi giorni di aprile sono stati ricchi di competizioni per gli atleti VIGOR che si sono dati battaglia sui campi di Bellinzona, Locarno e Riva San Vitale.
In occasione della finale regionale della Mille Gruyère, splendida tripletta VIGOR nella categoria delle W15 grazie a Sofia Pintonello, Emelie Poncia e Martina Zanini, che hanno concluso le loro prove di 1000m con importanti record personali. Le tre atlete hanno dimostrato di saper correre con grinta e tenacia, concludendo rispettivamente in 3’22”46, 3’22”74 e 3’23”55.
Immensa la soddisfazione per l’allenatrice Marta Salvadè e le tre vigorine, che riescono a raccogliere i primi frutti del duro lavoro di preparazione.
Da incorniciare sono anche le medaglie dei giovanissimi Thiago Moco (M12) e Valery Leoni (W11): i due atleti hanno concluso rispettivamente primo in 3’23”57 e seconda in 3’41”54, qualificandosi entrambi per la finale svizzera!
Ottimi anche i piazzamenti di Gioele Pons, settimo negli U10M, Agata Caimi, ottava nelle U10W, Lisa Tondi e Ejana Islami, rispettivamente quinta e sesta nelle U11W, Camilla Bullani, quinta nelle U12W, Caterina Socchi, sesta nelle U13W.
Complimenti anche agli altri atleti al via: Aaron Moco, Alexander Viaro, Julyan Terregna, Dario Caimi, Ally Pagani, Caterina Bobbià, Kristal Pagani, Parravicini Zoe e Habteab Lia.
Nella giornata di sabato è andato in scena il meeting di Locarno, una prima uscita su distanze spurie.
I fratelli Cedric e Nikolas Tognetti erano schierati al via delle prove sprint che hanno terminato rispettivamente nei promettenti tempi di 17”46 sui 150m e 37”22 sui 300m, entrambi record personali. Al femminile Rebecca Trevisan, Manuela Colombo, Matilde Socchi e Giulia Trebaiocchi hanno preso il via sulle stesse distanze come primo test dell’anno.
Nei 600m, il terzetto con Emelie Poncia, Martina Zanini e Sofia Pintonello ha terminato in 1’50”79, 1’51”83, 1’51”91. Tra le più giovani, record personale per Caterina Socchi (1’52”83).
Infine, nella giornata di domenica si è svolta la finale regionale dell’UBS Kids Cup con al via numerosissimi atleti VIGOR che si sono cimentati nelle discipline dei 60m, del lancio della pallina e del salto in lungo. Tripletta VIGOR nella categoria W12 con la rientrante Juliette Azar che ha portato a termine le gare con le eccellenti prestazioni di 8”67 sui 60m, 4,47m nel lungo e 35,50m nella pallina. A completare il podio le compagne Camilla Bullani e Kristal Pagani. Tra le W11 secondo rango per la polivalente Valery Leoni.
Nella categoria degli M14 vittoria per Julyan Terregna mentre tra i nati nel 2016, ottimo secondo posto per Liam Tiziani.
Tra gli M12 terzo rango per Thiago Moco.