La VIGOR lancia la stagione outdoor

La VIGOR lancia la stagione outdoor

Questi ultimi giorni di aprile sono stati ricchi di competizioni per gli atleti VIGOR che si sono dati battaglia sui campi di Bellinzona, Locarno e Riva San Vitale. 

In occasione della finale regionale della Mille Gruyère, splendida tripletta VIGOR nella categoria delle W15 grazie a Sofia Pintonello, Emelie Poncia e Martina Zanini, che hanno concluso le loro prove di 1000m con importanti record personali. Le tre atlete hanno dimostrato di saper correre con grinta e tenacia, concludendo rispettivamente in 3’22”46, 3’22”74 e 3’23”55.

Immensa la soddisfazione per l’allenatrice Marta Salvadè e le tre vigorine, che riescono a raccogliere i primi frutti del duro lavoro di preparazione. 

Da incorniciare sono anche le medaglie dei giovanissimi Thiago Moco (M12) e Valery Leoni (W11): i due atleti hanno concluso rispettivamente primo in 3’23”57 e seconda in 3’41”54, qualificandosi entrambi per la finale svizzera!

Ottimi anche i piazzamenti di Gioele Pons, settimo negli U10M, Agata Caimi, ottava nelle U10W, Lisa Tondi e Ejana Islami, rispettivamente quinta e sesta nelle U11W, Camilla Bullani, quinta nelle U12W, Caterina Socchi, sesta nelle U13W.

Complimenti anche agli altri atleti al via: Aaron Moco, Alexander Viaro, Julyan Terregna, Dario Caimi, Ally Pagani, Caterina Bobbià, Kristal Pagani, Parravicini Zoe e Habteab Lia.

Nella giornata di sabato è andato in scena il meeting di Locarno, una prima uscita su distanze spurie. 

I fratelli Cedric e Nikolas Tognetti erano schierati al via delle prove sprint che hanno terminato rispettivamente nei promettenti tempi di 17”46 sui 150m e 37”22 sui 300m, entrambi record personali. Al femminile Rebecca Trevisan, Manuela Colombo, Matilde Socchi e Giulia Trebaiocchi hanno preso il via sulle stesse distanze come primo test dell’anno. 

Nei 600m, il terzetto con Emelie Poncia, Martina Zanini e Sofia Pintonello ha terminato in 1’50”79, 1’51”83, 1’51”91. Tra le più giovani, record personale per Caterina Socchi (1’52”83).

Infine, nella giornata di domenica si è svolta la finale regionale dell’UBS Kids Cup con al via numerosissimi atleti VIGOR che si sono cimentati nelle discipline dei 60m, del lancio della pallina e del salto in lungo. Tripletta VIGOR nella categoria W12 con la rientrante Juliette Azar che ha portato a termine le gare con le eccellenti prestazioni di 8”67 sui 60m, 4,47m nel lungo e 35,50m nella pallina. A completare il podio le compagne Camilla Bullani e Kristal Pagani. Tra le W11 secondo rango per la polivalente Valery Leoni.

Nella categoria degli M14 vittoria per Julyan Terregna mentre tra i nati nel 2016, ottimo secondo posto per Liam Tiziani.

Tra gli M12 terzo rango per Thiago Moco.