Cedric Tognetti secondo alla finale del ragazzo più veloce della Svizzera

Cedric Tognetti secondo alla finale del ragazzo più veloce della Svizzera

Lo scorso sabato ha avuto luogo a Neuhausen la finale svizzera di SwissAthletics sprint alla quale partecipavano tutti i migliori atleti cantonali fino alla categoria U16 sulle distanze dei 60 metri o degli 80 metri. La VIGOR, proprio come lo scorso anno, si presentava con ben due giovani promesse: Cedric Tognetti e Rebecca Trevisan.

Cedric ha saputo dare il meglio di sé nei 60m e, dopo aver superato agevolmente lo scoglio dei due turni di qualificazione è arrivato in finale determinato e pronto per una grande prestazione. Così è stato! In finale è stato in grado di correre il suo miglior tempo di sempre in 7’’68 mettendosi al collo la medaglia d’argento.

Molto brava anche Rebecca, che nonostante nelle scorse settimane abbia risentito di alcuni problemi fisici, si è presentata agguerrita sulla linea di partenza. Il suo ottimo tempo di 8’’90 non è purtroppo bastato per qualificarsi ai turni successivi, ma la giovane può comunque fare tesoro di questa preziosa esperienza.

La scorsa settimana ha avuto luogo a Tesserete anche il Meeting Capriaschese che ha visto ben figurare diversi atleti VIGOR. Molto positiva la prova di Omar Corti che si è migliorato notevolmente sugli 800m e ha fermato il cronometro nel nuovo record personale di 2’06’’98 seguito dal compagno Raffaele Prochowski che ha terminato in 2’11’’87. Sui 1000m risultato molto positivo anche per Davide Bernasconi che è riuscito a rimanere al di sotto della barriera dei 3 minuti concludendo terzo in 2’59’’53.

Ottimi risultati anche dallo sprint nonostante le condizioni climatiche avverse: Andrè Da Cruz conclude i 100m in un incoraggiante 11’’62 e alle sue spalle si piazzano Jacopo Pintonello 12’’07 e Nikolas Tognetti 12’’26. Sempre sulla medesima distanza Riccardo Quadri eguaglia il suo record personale in 12’’64 davanti a Nataniele Zanetti, 12’’70 e Giambttista Rapella. Al femminile buone prove per Giulia Senese e Caterina Ferrando che concludono rispettivamente in 13’’61 e 14’’29. Sui 600m Adelaide Zanetti termina in 2’25’’18 mentre Matilde Zanetti in 11’’90 sugli 80m. Nel salto in lungo Emanuel Zaccheddu balza fino a 3,69m.

I prossimi appuntamenti riguardano la finale svizzera della MilleGruyere e il BancaStato Gran Prix 2 sabato e domenica.