Pioggia di record personali a Bellinzona per la VIGOR
ELu) Lo scorso weekend di settembre gli atleti della VIGOR si sono ancora una volta messi alla prova nella competizione Grand Prix Banca Stato tenutasi a Bellinzona: nonostante l’avvicinarsi della fine della stagione non sono mancati i buoni risultati!
Le prime a scendere in pista sono state Sara Salvadè e Margherita Croci Torti chiamate a correre il doppio giro di pista. Dopo un passaggio molto buono ai 400m di 1’07, Sara è riuscita a tenere il gruppo di testa e con un finale eccezionale in grande progressione ha terminato con il crono di 2’14’’55, suo nuovo primato personale migliorato di ben tre secondi e tempo che la porta nella TOP TEN nazionale U18! Ottima prova anche per Margherita che ha concluso in 2’24’’17, suo nuovo record personale!
Sempre al femminile, eccellente prova anche per Giulia Salvadè che ha preso il via al Campionato Ticinese dei 3000m. Giulia, ancora U18, ha preso le redini della gara e con ritmo incalzante e regolare ha condotto la corsa fino a 2800m dove non è riuscita a resistere all’attacco della diretta avversaria rimasta alle sue spalle fino a quel momento. Giulia ha dimostrato cosi grande coraggio e carattere; concludendo nell’ottimo tempo di 10’19’’10 ha firmato un nuovo importante record personale e si è messa al collo oltre alla medaglia d’argento assoluta anche la medaglia d’oro come campionessa ticinese U20.
Al femminile record personali per tutte le atlete, ma anche in ambito maschile non sono mancate le migliori prestazioni personali. Omar Corti è stato in grado di limare ancora alcuni decimi dal proprio miglior tempo e ha concluso gli 800m in un ottimo 2’06’’17, mentre alle sue spalle in notevole miglioramento è arrivato Raffaele Prochowski che ha fermato il cronometro a 2’07’’69.
Buone notizie anche dal fronte della velocità nei 200m nonostante la pioggia: Jacopo Pintonello ha terminato in 24’’35 davanti a Nikolas Tognetti (24’’47) e Riccardo Quadri che si migliora con 25’’14. Alle loro spalle record personale per Leandro Gandola in 25’’72 e buone prestazioni per Nataniele Zanetti e Thamilkathir Thuraisingam che hanno concluso rispettivamente in 26’’31 e 27’’31. Al femminile buona prova anche per Giulia Senese che sui 200m ha terminato in 28’’15.
Il prossimo appuntamento saranno i Campionati Ticinesi giovanili il prossimo weekend.