VIGOR sugli scudi a Ginevra, al GP BancaStato e alla KidsCup!
Lo scorso weekend di giugno è stato ricco di competizioni su più fronti e ha toccato diverse città del Ticino e della Svizzera. Nella giornata di sabato Emma Lucchina si è recata a Ginevra essendo stata invitata al meeting EAP AtleticaGeneve, uno dei più importanti meeting nazionali con la presenza delle migliori atlete a svizzere e di tutta Europa. Emma, chiamata a correre gli 800m internazionali, ha disputato una buona gara denotando molto coraggio e seguendo il gruppo di testa per oltre 600 metri. Una competizione chiusa nel suo secondo miglior tempo di sempre di 2’12’’90 nonostante una parte finale di gara molto perfettibile e che ha portato molto a Emma a livello d’esperienza: certamente ne farà tesoro per le prossime gare.
Il giorno seguente si è tenuto a Lugano il 1° Banca Stato Grand Prix FTAL di cui la VIGOR, insieme a SA Massagno, VIRTUS Locarno e SA Lugano è stata co-organizzatrice.
Grandi risultati per la VIGOR: partendo dall’ottima prova della giovane Giulia Salvadè che in scia alla compagna di squadra Emma Lucchina, chiamata a dettarle il ritmo, ha concluso i 1500m nel suo nuovo record personale di 4’43’’98, uno dei migliori tempi svizzeri dell’anno. Nuovo record personale anche per Nikolas Tognetti nei 400 metri conclusi per la prima volta sotto i 54’’ in 53’’79, come dire limite per i prossimi campionati svizzeri di categoria raggiunto! Nei 400m record personali anche per Riccardo Quadri e Tommaso Ostinelli che chiudono rispettivamente in 56’’74 e 60’’75.
Grandi prestazioni, nuovo record personale e anche nuovo record sociale (che resisteva da oltre vent’anni) per Andrè Da Cruz nei 200m che grazie a un’ottima gara gestita con grande determinazione ha fermato i cronometri in 22’’72. Andrè ha disputato anche un interessante 100m in 11’’24, purtroppo viziato da un vento oltre i limiti ammessi (+2,2), mentre nel salto in lungo ha raggiunto una prima misura stagionale di 6,33m. Record personale anche per Margherita Croci Torti sui 400m in 62”80 nonostante qualche risentimento fisico che andrà risolto a breve e bella partecipazione per Lucia Ostinelli, Gabriele Zanetti, Ludovic Jacot, Cedric Tognetti e Giambattista Rapella.
Anche gli scolari VIGOR sono stati brillantissimi nella finale cantonale KIDS CUP di Bellinzona. Doppietta d’oro per Cedric Tognetti e Kate Kleimann che si sono aggiudicati l’oro di categoria ! Al quarto posto una stupenda Agata Caimi. Soddisfazione per aver raggiunto la finale per b
I risultati sono disponibili qui
Le foto dell’evento sono disponibili qui.