VIGOR sugli scudi alla staffetta di Vacallo
EL – Lo scorso weekend di aprile ha avuto luogo la seconda tappa del trofeo ASTi di staffette alla quale ancora una volta ha partecipato un foltissimo numero di giovani atleti VIGOR ottenendo importanti risultati in vista della classifica generale.
Impressionante la vittoria per il terzetto Giulia Salvadè, Margherita Croci Torti e Sara Salvadè che tra le U16 hanno dominato la gara conducendola dal primo all’ultimo metro e infliggendo un distacco di 14 secondi alle loro dirette avversarie. Alla loro eccellente prestazione ha fatto seguito quella di altri due terzetti composti da Giada Decio, Giulia Senese, Emma Antonini e Sofia De Vittori, Martina Fernandes e Matteo Fornara (squadra mista) che si sono classificati rispettivamente quarti e quinti. Meritatissima vittoria anche per Aaron Prochowski, Isacco Ferrando e una tratta in grande progressione di Cedric Tognetti che hanno dominato l’impervio tracciato di Vacallo facendo bottino pieno di punti. I podi non terminano certo qui: secondo rango per Ludovica Senese, Sara Ceriali e Giorgia Bernasconi tra le giovani U12, mentre nella categoria successiva terzo rango in volata per Alexandra Corna, Matilde Zanetti e Lucia Ostinelli. Gli atleti più esperti non sono stati da meno: secondo rango per Melina Oberli, Linda Crivelli e Meghi Fontana tra le attive e terzo gradino del podio per Giorgio Durini, Luca Ronchetti e Nikolas Tognetti tra gli U16. Tra le scoiattole eccellente conferma per Agata Caimi che si aggiudica il bronzo, seguita dalla compagna di squadra Anastasia Zanetti, quarta al traguardo. Nella categoria attivi, gara individuale, i fratelli Daniele e Diego Romelli hanno dominato la gara piazzandosi rispettivamente al primo e secondo rango con grande autorità.
La competizione di Vacallo è stata un’ulteriore conferma dell’ottimo stato di forma di tutti gli atleti VIGOR che hanno partecipato tra cui si ricordano anche: Dario Caimi, Oliver Baumgartner, Alice Caimi, Sofia Pintonello, Rebecca Trevisan, Alis Pedetti, Adelaide Zanetti, Oliver Corti, Leo Dennler, Andrea Muttoni, Alessio De Vittori, Dylan Terregna, Elia Ceriali, Matteo Belfiore, Caterina Ferrando, Sabrina Ben Soltane, Micaela Cereghetti, Davide Bernasconi, Nataniele Zanetti, Ludovic Jacot, Paolo Belfiore, Leonardo Sivilotti, Emanuele Zaccheddu, Andrea Dossi, Gabriele Zanetti, Tommaso Ostinelli, Leandro Gandola, Mattia Cereghetti, Caio Marelli e Giambattista Rapella. Il prossimo appuntamento è fissato sabato a Mendrisio per la staffetta del Magnifico Borgo.