Inizio con il botto per la VIGOR nelle staffette

La squadra VIGOR presente a Tesserete

EL – Lo scorso anno la VIGOR è stata la società ticinese con la miglior squadra di staffettiste e staffettisti del cantone nel trofeo ASTi e l’avvio della stagione targata 2019 lo ha confermato: la società di Ligornetto è stata infatti premiata come miglior squadra di giornata in occasione della prima staffetta stagionale tenuta a Tesserete.

La competizione svoltasi tra le strade paesane prevedeva un impegnativo percorso saliscendi che ha messo a dura prova tutti gli atleti, i quali non si sono fatti però intimorire, dimostrando di essere all’altezza del tracciato. La prima vittoria è arrivata dalle ragazze U12 grazie al terzetto composto da Ludovica Senese, Sara Ceriali e Giorgia Bernasconi che hanno vinto con gran margine sulle altre quattordici squadre presenti al via. Alla loro prestazione ha fatto subito eco quella di Giulia Salvadè, Margherita Croci Torti e Sara Salvadè, che nonostante le forti avversarie sono riuscite ad imporsi con una gara condotta al comando dal primo all’ultimo metro tra le U16. Tra le giovanissime scoiattole, fantastica doppietta di Adelaide Zanetti e Agata Caimi che si sono classificate rispettivamente prima e seconda. Ottima anche la prestazione di Lucia Ostinelli, Caterina Ferrando e Alexandra Corna, che sono salite sul secondo gradino del podio tra le U14. Al maschile Nikolas Tognetti, Giorgio Durini e Andrè Da Cruz hanno conquistato un prezioso terzo rango confermando il loro ottimo stato di forma.

Il trofeo come migliore società è stato conquistato per la seconda volta consecutiva dalla VIGOR ed è stato anche il frutto delle prestazioni degli altri numerosi atleti presenti al via: Rebecca Trevisan, Adelaide Zanetti, Alice Caimi, Sofia Pintonello, Gaia Barbera, Simone Fornara, Aaron Prochowski, Andrea Muttoni, Alessio De Vittori, Christian Pietropaolo, Matteo Belfiore, Oliver Corti, Matilde Zanetti, Sabrina Ben Soltante, Micaela Cereghetti, Davide Bernasconi, Ludovic Jacot, Gabriele Zanetti, Emanuele Zaccheddu, Leonardo Sivilotti, Paolo Belfiore, Emma Antonini, Sofia De Vittori, Martina Fernandez, Mattia Cereghetti, Matteo Fornara, Meghi Fontana, Emma Lucchina, Giulia Senense, Giada Decio e Dario Caimi. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato in occasione della staffetta di Vacallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *