Sei vittorie per la VIGOR!

MM – Continua l’ondata di successi per la VIGOR: dopo il debutto a Dongio, la spedizione in quel di Camignolo è stata ancora più ghiotta. Ben sei ori, sei vittorie per l’armata rossonera: mai, a memoria d’uomo, la VIGOR era riuscita a raccogliere tanto in un cross. A confermare il ruolo di leader incontrastati della propria categoria sono stati Marco Maffongelli (cross corto), Daniele Romelli (U16) e André Da Cruz (U14), tutti e tre con una corsa contraddistinta dall’elegante falcata nonostante il fango e tutti e tre attualmente in testa alle rispettive classifiche di Coppa Ticino. Marco ha denotato una grande sicurezza in gara, partendo a spron battuto e imprimendo alla gara un ritmo folle confermando l’ottimo stato di salute. Anche Daniele e Andrè non sono stati da meno, creando da subito il vuoto.

A salire sul gradino più alto del podio sono stati anche una grintosa Giulia Salvadè (U14), una coraggiosa Manuela Maffongelli (Attive) e il sempreverde Mario Maffongelli (M60) la cui perseveranza è da esempio a tutti i giovani. Giulia ha sorpreso tutti, impostando una gara tatticamente perfetta e gestendola metro dopo metro con grande incisività. Manu ha controllato nei primi due giri del pesante percorso le avversarie che a turno si sono alternate alla testa della gara per poi .. rimboccarsi le maniche all’inizio del terzo e ultimo giro piazzando una progressione inarrestabile staccando notevolmente le dirette avversarie. “Cosi si corre” vien da dire!

Ci fosse stata anche Emma Lucchina fra le junior, verosimilmente le vittorie sarebbero ben sette! A salire sul podio, e a regalarsi una splendida soddisfazione per il 12° compleanno come la sorella, è stata anche Sara Salvadè, ottima terza tra le U14 con una gara dal finale al fulmicotone, seguita poi da Margherita Croci Torti, arrivata ottima nona al traguardo. A completare i podi VIGOR ci ha pensato infine Michele Silvan, terzo al suo esordio nella categoria maggiore degli attivi.

A difendersi molto bene nei prati fangosi di Camignolo e entrare nelle rispettive top ten di categoria sono stati anche: Giorgia Bernasconi (8° U10) ed Edoardo Plebani (8° U14). Un plauso infine per l’impegno profuso anche a tutti gli altri: Caterina Ferrando, Lucia Ostinelli, Davide Bernasconi, Paolo Belfiore, Gabriele Zanetti, Enrique Gonzales, Sofia Ballarin, Giulia Senese, Giada Decio, Lisa Ciupi, Giorgia Perego, Martina Fernandez, Aurora Stocchetti, Giacomo Plebani, Nikolas Tognetti, Giorgio Durini, Tommaso Ostinelli, Matteo Spiantini, Riccardo Quadri, Andrea Dossi e Flavio Romelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *