Ottimi risultati per Emma e Ale
Emma Lucchina ha concluso la sua bella stagione 2012 con ulteriori ottimi risultati: prima di mettersi al collo il bronzo cantonale degli 800m si è infatti presentata a due importanti appuntamenti nazionali di livello giovanile: ai Campionati svizzeri U16 a Ginevra si è assicurata la finale portata a termine in quinta posizione nella gara dei 600m, correndo l’ottimo tempo di 1’39”65, record personale migliorato di oltre un secondo. La settimana seguente era invece al via della finale nazionale Mille Gruyère dove è risultata quinta tra le quattordicenni con il tempo di 3’07”00 nei 1000m, pure suo nuovo record personale migliorato di ben 5 secondi!
Alla Mille Gruyère Alessandro Valentini ha dato il meglio di sé, riuscendo a salire sul secondo gradino del podio tra gli M14 con l’ottimo tempo di 2’52”20. Dopo il meritato periodo di pausa, per entrambi si prospetta già un’ottima stagione crossistica, dove sicuramente li vedremo in lizza per il gradino più alto del podio.
StraLugano
La scorsa domenica, alcuni podisti della VIGOR hanno preso parte alla StraLugano. Sul percorso panoramico di 30km si è egregiamente difeso Silvano Turati, 10° assoluto e 1° M40 con il tempo di 1h52’26”2; ha invece purtroppo dovuto dare forfait per un risentimento muscolare sopravvenuto già al quarto chilometro l’iridata rossonera Angela Riedo. Al via del percorso cittadino di 10km c’erano anche il rientrante Patrick Morvillo, 21° tra gli M40 con il tempo di 39’40”3, e Clarissa Gaggini, quinta tra le donne, con il suo primato sul percorso: 45’17”0.
Sport e tecnologia Andrea Salvadè ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Rete Tre: Baobab, dedicata al tema “Sport e tecnologia”. L’intervista può essere ascoltata al link seguente: