Silvano Turati torna a trionfare in Giappone
MM – Dopo l’ottima esperienza dello scorso anno, dove fu ottavo assoluto, Silvano Turati della VIGOR Ligornetto è nuovamente volato in terra nipponica per disputare una delle corse in montagna più prestigiosa in Giappone, la Mount Fuji Race, 21 Km con 3000 metri di dislivello, con il traguardo posto alla quota di 3740 m. Silvano Turati è riuscito a migliorarsi rispetto allo scorso anno, sia in classifica generale sia da riscontro cronometrico: tagliando il traguardo due minuti prima rispetto alla sua prova del 2011 Silvano si è piazzato quarto assoluto e primo tra gli M40, in un gara d’alto livello vinta dallo neozelandese Jonathan Wyatt, già cinque volte campione del mondo di corsa in montagna.
Una settimana dopo Silvano Turati era di nuovo al via di una gara, questa volta in Ticino, alla “Pontironese” dove si è imposto nonostante le fatiche della corsa in Giappone si facessero ancora sentire. Vittoria di categoria e terzo rango per lui ancora anche alla Sihlseelauf ad Einsideln.
Marco e Silvano: doppietta VIGOR alla Go&Run di Bellinzona
Venerdì scorso alla Go&Run di Bellinzona Marco Maffongelli, per una volta lontano dal tartan, è stato il primo assoluto a tagliare il traguardo, nel tempo di 26’46”, secondo dietro di lui con 27’06” e migliore M40 si è distinto un altro portacolori della VIGOR, Silvano Turati che conferma il suo ottimo stato di forma. Da segnalare, inoltre, l’ottimo secondo rango di Gianni Crivelli tra gli M60 e il terzo di Clarissa Gaggini tra le donne.
Emma e Davide Lucchina: buona prova sul giro di pista Venerdì scorso era pure in programma il Gran Prix Ticino a Locarno, dove i fratelli Lucchina si sono presentati ai blocchi di partenza dei 400m. Con il tempo di 53’’97 Davide migliora il suo primato personale di quasi 3 secondi, mentre Emma realizza il buon tempo di 63’’56, una bella prova di rapidità in vista dei 600m ai Campionati svizzeri di questo week-end. Hanno preso parte al meeting anche Alessandro Valentini e Luiz Corti.