Eric e Caterina firmano la doppietta a Rivera

Con lo svolgimento della quarta tappa di coppa ticino si è conclusa anche la prima parte di stagione. Il percorso che si è snodato intorno all’anello di 400 metri dello stadio di Rivera, prevedeva come da tradizione distanze sprint, su un tracciato comunque impegnativo. Nel freddo pungente della giornata di sabato, la Vigor ha marcato presenza con una cospicua partecipazione di atleti. Eric Huanca Quispe e Caterina Socchi ci hanno ormai abituato alle vittorie, dove nelle loro rispettive categorie hanno confermato ancora una volta la loro supremazia, siglando la quarta vittoria consecutiva. La terza vittoria di giornata l’ha conquistata Victoria Catalano, che nelle U12 ha trionfato su tutte le avversarie mettendo a segno la seconda vittoria di stagione, ottima quinta posizione per l’altra vigorina in gara Agata Caimi. Al maschile settimo rango per Leonardo Catalano. Valery Leoni e Camilla Bullani si sono di nuovo ottimamente comportate andando a conquistare rispettivamente il quinto e il sesto rango nelle U14. Zoe Parravicini e kristal Pagani giungono un po’ più attardate con il 17esimo e il 19esimo rango. In campo maschile il primo vigorino è Alexander Viaro giunto in 18esima posizione. Brava anche Lia Habteab, che nella categoria U16 ha colto ancora un ottimo piazzamento terminando in 11esima posizione. È giunta purtroppo ai piedi del podio Sofia Pintonello nelle U18, mentre la compagna Matilde Socchi ha ottenuto il sesto rango. Nel crosso corto nuovamente in gara i fratelli Nikolas e Cedric Tognetti, che hanno ottenuto il sesto e il nono rango. Bravi anche tutti gli altri atleti rossoneri in gara!!
Hanno invece preso parte alla Course de Nöel di Sion le due specialiste del mezzofondo Giulia Salvadé e Emma Lucchina. Una gara su strada ad alto contenuto tecnico con atlete di assoluto valore internazionale, dove su un tracciato di poco inferiore ai 5 km, Giulia si è classificata 23esima in 17’06”, più attardata Emma che con il tempo di 17’37” ha ottenuto il 31esimo rango. Un buon test se si considera che il periodo coincide con un considerevole carico di allenamento.
Terminata la pausa natalizia, nel programma delle competizioni vi sarà il cross organizzato dalla Vigor Ligornetto. Il 12 gennaio 2025, infatti, sui prati di San Martino a Mendrisio, si disputerà il II Memorial Andrea Salvadé.
La società coglie altresì l’occasione per congratularsi con il proprio atleta Eric Huanca Quispe, che in occasione degli scambi di auguri della Città di Mendrisio, è stato premiato quale miglior sportivo del 2024. Complimenti vivissimi a lui per questo riconoscimento!