Meeting Regensdorf e Meeting del Verbano
Il 24 agosto si è svolto a Regensdorf il Meeting serale a cui la VIGOR a presenziato con 3 mezzofondisti. Particolarità di questo incontro era la presenza in tutte le serie di una lepre, predisposta dagli organizzatori per dettare i ritmi gara. La prima a scendere in pista è stata Sara Salvadé, nell’inusuale distanza dei 600 metri. Incappata nella classica giornata no, l’atleta ha concluso la sua fatica in 1.34.96, non confermando purtroppo i bei progressi fatti ultimamente.
Giulia Salvadé, si è cimentata sui 1500m, dimostrando finalmente quella grinta e quella determinazione che durante tutto l’anno le erano venuti un po’ a mancare. Nonostante la lepre non abbia svolto perfettamente il suo compito, Giulia è riuscita ugualmente a realizzare un’ottima prestazione giungendo al traguardo nel buon tempo di 4.27.74, nuovo record personale abbattuto di oltre 2 secondi.
Eric Huanca Quispe, classe 2008, sempre sulla distanza dei 1500m ha realizzato un exploit, andando a cogliere l’ottimo tempo di 3.53.55, nuovo record personale nonché sociale abbassato di oltre 3 secondi. È una prestazione di grande spessore tecnico se si considera che Eric ancora non ha compiuto 16 anni!! Questa performance gli permette di situarsi in vetta alla graduatoria nazionale tra gli U18. Proprio nel weekend, il giovane atleta si appresta a partecipare ai Campionati Svizzeri Giovanili di Losanna, con l’intenzione di confermare l’ottimo stato di forma.
In Ticino, la Vigor, con una folta partecipazione di atleti giovanissimi ha invece preso parte al Meeting del Verbano a Locarno. Dario Caimi, Julyan Terregna, Christian Gandola, Syria Petraglio, Rebecca Trevisan si sono cimentati negli 80m e nei 100m, correndo due gare molto ravvicinate in tempi soddisfacenti. Buone anche le prove di Giulia Trebaiocchi nei 100m e Manuela Colombo negli 80m. Manuela si è anche cimentata nel lancio del giavellotto, ottenendo un ottimo lancio di 20,49 metri, polverizzando il record personale precedente. Nei 400m hanno partecipato Matilde Socchi, Emelie Poncia, Martina Zanini, Alice Caimi e Sofia Pintonello. Quest’ultima ha realizzato un interessante 64.31. Emelie, Matilde e Sofia ottengono quindi il limite per partecipare ai campionati Ticinesi assoluti. La tredicenne Caterina Socchi ha invece corso i 1500m con il personale di 5.15.84.