La VIGOR in campo d’allenamento in Engadina
Domenica 11 agosto si è concluso il 23° campo d’allenamento VIGOR in Engadina. Proprio come negli anni precedenti, a caratterizzare la settimana sono stati non solo i numerosi allenamenti in pista e sullo sterrato attorno agli splendidi laghi del posto, ma anche molteplici attività alternative e tanto divertimento, tutto accompagnato da un clima eccezionale e un sole splendente.
Per poter sfruttare al meglio i benefici dell’altura, gli atleti del gruppo competizione “mezzofondo e velocità” si sono recati anticipatamente in Engadina, svolgendo in totale due settimane di allenamento intensivo. Il gruppo più corposo di giovani atleti si è invece trasferito in alta quota per 8 giorni di campo, accompagnato da allenatori, monitori, aiuto monitori e cuochi, per un totale di più di cinquanta persone. Si è trattata di una settimana ricca di allenamenti specifici inerenti le diverse discipline, ai quali si aggiungono corse intorno al lago, corse d’orientamento notturna e diurna, uscite in piscina, camminate tra i sentieri di Celerina, escursioni e “prova del cuoco”.
Per molti atleti il campo d’allenamento in Engadina ha costituito una tappa di preparazione importante in vista dei Campionati Svizzeri U18, U23, dei meeting cantonali e nazionali, dei Campionati Ticinesi assoluti e giovanili, e delle finali nazionali UBS KidsCup, Swiss Athletic Visana Sprint e Mille Gruyère.
La società coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa magnifica settimana: allenatori, monitori, aiuto monitori e staff cucina. Non da ultimo, un grazie speciali a tutti gli atleti presenti per l’impegno mostrato in campo e per la voglia di stare insieme.