Sara Salvadè in luce sui 1000m a Willisau
Un altro weekend ricco di gare ha visto gli atleti della VIGOR cimentarsi nelle diverse discipline con degli ottimi risultati, soprattutto per quanto riguarda i meeting in pista.
In particolare, sabato pomeriggio Sara Salvadè si è presentata al via sulla disciplina dei 1000m al meeting di Willisau confermando il suo eccellente stato di forma.
Sara ha impostato fin dalla partenza una gara tutta d’attacco e completato la propria prova con un ottimo finale tagliando il traguardo in un eccellente 2’50’’42, annientando così il proprio precedente record personale outdoor di ben 7 secondi, vicinissima al record ticinese U20!
Nella stessa giornata a Locarno ha avuto luogo il Campionato Svizzero Interclub a livello ticinese, che ha visto la partecipazione delle sette ragazze della categoria U16: Rebecca Trevisan, Matilde Socchi, Syria Petraglio, Manuela Colombo, Emelie Poncia, Martina Zanini e Sofia Pintonello. Le atlete si sono date battaglia nelle diverse discipline conquistando il sesto rango complessivo.
Nelle scorse settimane ha avuto luogo a Bellinzona anche la finale regionale Mille Gruyère alla quale hanno partecipato numerosi atleti VIGOR. Ottime notizie per Thiago Moco che si è classificato secondo M11 con il tempo di 3’31’’53 aggiudicandosi così l’accesso alla finale nazionale del prossimo settembre. Terza posizione per un’ottima Valery Leoni che sale sul terzo gradino del podio con 3’53’’16 tra le W10. Emelie Poncia è rimasta purtroppo ai piedi del podio con il tempo di 3’35’’93. Complimenti anche agi altri partecipanti alla competizione: Matilde e Caterina Socchi, Martina Zanini, Manuela Colombo, Julyan Terregna, Gloria Castellano, Alexander Viaro, Camilla Bullani, Kristal Pagani, Lisa Tondi, Ejana Islami