Cedric Tognetti ragazzo più veloce del Mendrisiotto!

Cedric Tognetti ragazzo più veloce del Mendrisiotto!

Mercoledì sera è andata in scena la sfida regionale sui 60m e sugli 80m che ha garantito il pass di qualificazione a numerosi atleti VIGOR per la finale ticinese del ragazzo più veloce del Ticino che si terrà a Lugano.

A laurearsi ragazzo più veloce del Mendrisiotto è stato ancora una volta Cedric Tognetti con il tempo di 9’’72 sugli 80m.

Tra le nate nel 2013 si sono messe in luce Valery Leoni (9’’77) e Ejana Islami (9’’88) rispettivamente prima e terza sui 60m. Nella categoria maggiore delle nate nel 2012 vittoria per Camilla Bullani con il tempo di 9’’16, seguita da Kristal Pagani, quarta e qualificata per la finale. Tra le 2011, qualifica raggiunta anche per Gloria Castellano, quarta in 9’’17. Al maschile vittoria per il giovane Thiago Moco (9’’07) e tra i 2010 secondo e terzo posto per Julyan Terregna e Dario Caimi rispettivamente in 9’’02 e 9’’80.   

Nel weekend si è invece tenuto sempre a Riva San Vitale il tradizionale appuntamento con le olimpiadi rivensi, nei quali gli atleti si sono messi alla prova nei 60m, nel salto in lungo e nel lancio del vortex, della pallina o del peso a seconda della categoria.

Tra i nati nel 2014, ottima prova e primo rango per Gioele Pons che ha preceduto il compagno di squadra Gabriele Guarisco. Altri tre secondi ranghi sono stati conquistati da Ilan Diallo (2016), Julyan Terregna (2016) e Thiago Moco (2012).

Al femminile podio centrato anche per Camilla Bullani e Kristal Pagani rispettivamente seconda e terza nella categoria 2012. Complimenti a tutti i partecipanti alle due manifestazioni: Aida Scartezzini, Lena Piffaretti, Camilla Pons, Agata Caimi, Ally Pagani, Caterina Bobbià, Lisa Tondi, Edoardo Schweizer, Achille Bobbià, Gabriele Guarisco, Gioele Pons, Paulos Dei cas, Aaron Moco, Zoe Parravicini, Alexander Viaro, Lorento Danielli, Syria Petraglio. Lea Habteab, Rebecca Trevisan, Sofia Pintonello, Bianca Giribaldi.