Due vittorie e sei podi ai campionati ticinesi di cross
Nella giornata di domenica hanno avuto luogo a Vezia i Campionati Ticinesi di Cross, validi anche quali ultima tappa della Coppa Ticino, che chiude definitivamente gli appuntamenti di corsa campestre fino ai campionati nazionali del prossimo 5 marzo.
Numerosi gli atleti VIGOR che hanno ben figurato, cominciando dalla categoria U20 nella quale Giulia e Sara Salvadè e Margherita Croci Torti hanno centrato oro, argento e bronzo cantonali dominando la loro categoria sulla distanza di 4,5km, tingendo tutto il podio con i colori rossoneri VIGOR. Giulia ha anche segnato il secondo miglior tempo assoluto femminile mentre Sara, con una bella gara tutta in progressione, il terzo tempo.
Anche al maschile ottima prova per Ali Cheema che si è messo al collo una preziosa medaglia d’argento. Per il gruppo di mezzofondisti seguito dall’allenatrice Marta Salvadè, ancora una soddisfazione tra gli U18 con il secondo rango di Eric Huanca Quispe.
Tra i giovanissimi vittoria anche per il promettente Gioele Pons nella categoria U10.
Tra i più piccoli, ottime anche le prove di Agata Caimi seconda U10 e Thiago Moco secondo U12.
Chiudono nella top ten anche Alice Caimi, quarta U16, Lia Habteab, sesta U14, Valery Leoni, ottava U12 e Leandro Gandola, 10° cross corto.
Complimenti a tutti i partenti: Achille e Caterina Bobbià, Camilla Bullani, Kristal Pagani, Zoe Parravicini, Ejana Islami, Alexander Viaro, Pauolos Dei Cas, Aaron Moco, Syria Petraglio, Gloria Castellano, Dario Caimi, Julyan Terregna, Martina Zanini, Zoe Lepori e Manuela Colombo
Mentre il gruppo più numeroso era impegnato sui prati di Vezia, l’atleta rossonera Emma Lucchina si trovava a Padova, dove nella giornata di sabato ha disputato una ottima gara sugli 800m, migliorando il suo record stagionale e rimanendo a pochi decimi dal suo personale con il tempo di 2’09’’97.