Tre record ticinesi per la VIGOR a Padova!

Tre record ticinesi per la VIGOR a Padova!

Quello che ci si è lasciati alle spalle è stato un weekend ricco di competizioni e di grandi soddisfazioni per tutto il team rossonero che era presente a Padova e Macolin per le competizioni indoor e a Moghegno per il la quinta tappa di Coppa Ticino di cross.

La trasferta nella regione veneta ha visto al via gli atleti mezzofondisti Emma Lucchina, Giulia Salvadè, Sara Salvadè e Ali Cheema schierati nei 1500m e nei 3000m .

Sabato in tardo pomeriggio Sara Salvadè si è presentata al via dei 1500m molto determinata: nonostante un passaggio al primo chilometro piuttosto lento, Sara è riuscita a concludere ottimamente la propria competizione in seconda posizione nel suo nuovo record personale di 4’41”30, valido anche quale nuovo record ticinese U20!

Emma, che ha preso parte a un 1500m ad invito nella giornata di domenica, ha potuto approfittare al meglio della forte concorrenza italiana presente seguendo coraggiosamente il ritmo imposto da alcune delle sue avversarie. Per lei un nuovo eccellente personale di 4’24”41 che le vale anche il nuovo record ticinese assoluto indoor che aveva mancato l’anno precedente per un solo centesimo!

Alla sua prestazione ha fatto eco il capolavoro della compagna Giulia Salvadè che si è saputa destreggiare al meglio sulla distanza dei 3000m terminando in un ottimo 9’53”14, demolendo il precedente primato personale di oltre 14 secondi e firmando nel contempo la migliore prestazione ticinese U20 di sempre!

Anche Ali ha preso parte alla sua prima gara indoor sui 1500m, nella quale non è riuscito a esprimersi sui suoi migliori livelli concludendo in 4’24. Ci sarà sicuramente l’occasione per rifarsi.

La VIGOR ritorna da Padova con ben tre nuovi record ticinesi indoor che attestano la crescente forma delle proprie atlete e la qualità del lavoro svolto.

Competizioni indoor anche a Macolin dove erano presenti gli atleti Cedric e Nikolas Tognetti, Riccardo Quadri e Eric Huanca Quispe pronti a dare il loro meglio.

Cedric ha ben figurato nei 60m correndo il proprio miglior tempo con un probante 7”61, per poi mettersi alla prova nel salto triplo concludendo con un miglior salto di 11,66m. Nikolas e Riccardo hanno ben interpretato i 400m terminando le proprie gare rispettivamente in 52”76, nuovo record sociale indoor, e 55”70. Eric, alla sua prima esperienza in gare al coperto, è sceso per la prima volta sotto la barriera dei 3 minuti con un crono di 2’58”90.

Sabato si è svolta a Moghegno la quinta e penultima tappa di Coppa Ticino di cross. Per la VIGOR sono stati numerosi i giovani schierati sulla linea di partenza che hanno ottenuto dei buoni piazzamenti.

Tra le U20 Margherita Croci Torti è rimasta a un niente dalla vittoria in ambito cantonale, classificandosi seconda ticinese e quarta complessiva sui 5km di gara.

Nella categoria U12 Thiago Moco si è messo in luce conquistando un ottimo secondo rango. Buone notizie anche dalla categoria U10 dove Gioele Pons si è confermato tra i migliori ottenendo il terzo rango, appena davanti al compagno di squadra Gabriele Guarisco, quarto. Ai piedi del podio si è classificata anche una bravissima Agata Caimi, quarta tra le U10.

Nella top ten U12 hanno ben figurato anche Valery Leoni, settima e Camila Bullani, nona.

Complimenti a tutti gli atleti al via: Zoe Parravicini, Lorenzo Danielli, Aaron Moco, Paulos Dei Cas, Caterina Socchi, Syria Petraglio, Dario Caimi, Julyan terregna, Alice Caimi, Martina Zanini, Emelie Poncia e Matilde Socchi.