Incetta di podi per la VIGOR al cross di Monteceneri
Ultimate le vacanze natalizie, sabato scorso è ripresa anche la Coppa Ticino di cross con le tre tappe che si svolgono tra gennaio e febbraio del nuovo anno.
Il ritorno alle competizioni ha portato con sé una serie di importanti risultati in occasione del cross svoltosi sull’impegnativo tracciato di Monteceneri.
A colorare il podio di rossonero nella categoria U20 ci hanno pensato con delle gare tutte all’attacco Giulia e Sara Salvadè seguite da Margherita Croci Torti: grazie a una ottima condotta di gara si sono ottimamente classificate rispettivamente in prima, seconda e terza posizione.
Una grande soddisfazione per la loro allenatrice Marta che ha visto salire sul secondo gradino del podio anche Ali Cheema, secondo per un’inezia nella categoria U20, e Eric Huanca Quispe, terzo fra gli U16, seguito dal compagno Cedric Tognetti che ha chiuso la sua prova in sesta posizione.
La seconda vittoria di giornata è arrivata dagli U10 con l’ottima prova di Gabriele Guarisco che ha preceduto il compagno di squadra Gioele Pons, terzo al traguardo. Fra gli U12 medaglia d’argento per la VIGOR con Thiago Moco.
Top ten per Agata Caimi, quarta U10, e per Riccardo Quadri, sesto nel cross corto
Complimenti a tutti i numerosi partenti: Valery Leoni, Camilla Bullani, Zoe Parravicini, Bianca Giribaldi, Alexander Viaro, Aaron Moco, Paulos Dei Cas, Lia Habteab, Syria Petraglio, Dario Caimi, Alice Caimi, Zoe Lepori, Matilde Socchi, Emelie Poncia, Benedetta Villalobos, Rebecca Trevisan, Martina Zanini, Sofia Pintonello, Manuela Colombo, Giulia Trebaiocchi, William Leoni
Nei prossimi weekend spazio anche alle gare indoor.