I colori rossoneri brillano a Tenero
Nella soleggiata giornata di sabato si è svolta a Tenero la quarta tappa di coppa Ticino di cross su un circuito nuovo che ha messo a dura prova gli atleti, passando dal tartan della pista all’erba e sterrato, al truciolato e alla sabbia.
Sul percorso impegnativo sono brillati i colori VIGOR con ben una vittoria e cinque piazzamenti sul podio.
Tra le U20 Giulia Salvadè conferma un eccellente stato di forma salendo, ancora con una prova maiuscola, sul gradino più alto del podio sulla distanza più lunga del circuito di ben 6 km, seguita al traguardo da un’ottima ed efficace Sara Salvadè che ha saputo ben interpretare il tracciato. Ai piedi del podio Margherita Croci Torti, che si è ben difesa sull’impegnativa e per lei inusuale distanza.
Al maschile, ancora un’ottima gara per Ali Cheema che con una gara tutta all’attacco sfiora la vittoria di un niente e si aggiudica il secondo rango.
I metalli brillano anche tra i giovanissimi con il secondo rango di Gioele Pons tra gli U12 e i due bronzi di Agata Caimi e Thiago Moco, rispettivamente tra le U10 e gli U12!
Tra gli U16 Eric Quispe Huanca si aggiudica invece il quinto rango.
Complimenti a tutti i partecipanti!
Valery Leoni, Zoe Parravicini, Ejana Islami, Kristal Pagani, Ally Pagani, Bianca Giribaldi, Alexander Viaro, Lorenzo Danielli, Aaron Moco, Dei Cas Paulos, Syria Petraglio, Matilde Socchi, Benedetta Villalobos, Giulia Trebaiocchi,
Buone notizie anche dalla corsa su strada per Emma Lucchina che ha preso parte alla filante 5km della Plänterwaldlauf in Germania. Accompagnata da una temperatura al di sotto degli zero gradi, Emma è riuscita a portare a termine una buona gara salendo sul gradino più alto del podio nel tempo di 18’22. Per lei un buon passo avanti nella preparazione invernale in ottica delle prossime gare indoor.