Tre vittorie e sette podi VIGOR a Mendrisio!
Continuano i cross di Coppa Ticino e continuano gli ottimi risultati in casa VIGOR che anche in occasione del secondo cross al Parco Casvegno di Mendrisio ha calato un tris di vittorie e raccolto ben sette ulteriori podi! Un vero record!
Vittoria assoluta di giornata per una brillante Giulia Salvadè che si è imposta sulle rivali dimostrando una ottima ed efficace tecnica di corsa sul terreno molle erboso e una grande capacità di lettura del percorso carico di curve strette ottimamente interpretate. Il suo primo rango U20 è stato completato dalle eccellenti prestazioni delle due compagne di squadra dalle caratteristiche più “pistaiole” Sara Salvadè e Margherita Croci Torti che hanno addirittura colorato l’intero podio U20 di rossonero.
Seconda importante vittoria nella categoria maggiore delle Attive appannaggio di Emma Lucchina di ritorno dalla Germania. Emma, pure dalle caratteristiche di corsa maggiormente reattive e efficaci sulla pista, ha segnato con una bella ripresa di ritmo negli ultimi 500 metri il secondo miglior crono di giornata ben difendendosi sul tracciato di Mendrisio.
A completare il tris di vittorie un pimpante Gioele Pons si è imposto nella categoria U10 confermando l’ottima prestazione dello scorso weekend a Dongio.
Un pochino di amaro in bocca per Ali Cheema tra gli U20 che, lanciato per bissare la vittoria della domenica precedente, si è dovuto inchinare proprio nella volata finale al suo diretto avversario di stagione agguantando comunque un buon secondo rango.
Numerosi ulteriori podi di giornata con Agata Caimi e Thiago Moco che si confermano come a Dongio tra i migliori di categoria conquistando rispettivamente il terzo rango U10 e il terzo rango U12 e dai bravissimi cuccioli Diallo Ilan secondo e Edardo Schweizer terzo.
A solo un millesimo di secondo dal podio si è invece piazzata la promettente giovane rossonera Juliette Azar, velocista purosangue con ottime prospettive anche verso le distanze più lunghe.
Da sottolineare anche gli ottimi piazzamenti di Nikolas Tognetti quinto con una efficace gara nel cross corto, seguito da Tommaso Ostinelli ottavo e da Riccardo Quadri e Giambattista Rapella. Bene nella top ten anche Achille Bobbià, nono tra i cuccioli.
Complimenti al folto gruppo di atleti VIGOR che si sono messi alla prova nella giornata: Cedric Tognetti, Valery Leoni, Camilla Bullani, Kristal Pagani, Ally Pagani, Caterina Bobbià, Bianca Giribaldi, Zoe Lepori, Emelie Poncia, Matilde Socchi, Rebecca Trevisan, Manuela Colomba, Giulia Trebaiocchi, Marcel Malacrinò, Giacomo Pons, Aida Scartezzini, Lena Piffaretti, Pons Camilla, Agnese, Lorenzo Danielli, Alexander Viaro, Paulos Dei Cas, Aaron Moco, Julyan Terregna, Caterina Socchi, Syria Petraglio e Gloria Castellano.