Rientro vincente per Emma Lucchina
Sono stati diversi gli appuntamenti ai quali la VIGOR ha preso parte negli scorsi giorni toccando i diversi distretti del cantone. Nel locarnese si è svolto il classico appuntamento autunnale dell’Ascona Locarno Run, manifestazione che offre la possibilità di confrontarsi sui 5km, 10km e 21km. La VIGOR era presente con tre atleti che hanno avviato la loro stagione invernale mettendosi alla prova nelle rispettive distanze.
Nel primo giorno di gare Emma Lucchina è ritornata alle competizioni sulla 5,1km dopo un lungo periodo di pausa durante il quale è stato anche necessario sottoporsi a un intervento chirurgico a un ginocchio. Per lei è stato un rientro molto positivo: oltre ad aver ottenuto il secondo posto generale e il primo tra le W20, Emma ha concluso la sua gara con ottime sensazioni che non assaporava da tempo e che lanciano la prossima fase di allenamenti intensivi.
Nella giornata successiva spazio invece alla 10km con presenti per la VIGOR Ligornetto Marco Maffongelli e Ali Cheema. Marco, al rientro dopo alcuni giorni di malattia e ancora in cerca del miglior recupero di energie ha concluso la propria gara al 7° rango tra gli M30 in 36’26. Ali ha invece vinto tra gli M20 con il promettente tempo di 38’21.
Contemporaneamente si è svolto a Isone l’ultimo appuntamento in programma per il trofeo ASTi di staffette portando in casa VIGOR ancora due medaglie e preziosi punti per la classifica finale.
Tra le U14 si sono distinte Matilde Socchi, Rebecca Trevisan ed Emelie Poncia salendo sul secondo gradino del podio seguite al quinto rango da Manuela Colombo, Syria Petraglio e Sofia Pintonello.
Nella categoria delle U12 terzo rango per Gloria Castellano, Camilla Bullani e Caterina Socchi;
Tra gli altri risultati segnaliamo: Ilan Drallon 6° scoiattoli, Ejana Islami 7° U10, Gioele Pons 6° U10, Aaron Moco 7° U10, Gabriele Guarisco 8° U10.
Il weekend precedente a Riva San Vitale la VIGOR si era già distinta con la vittoria di Valery Leoni l’argento di Ejana Islami tra le U10 e il terzo rango di Axel Moco tra gli scoiattolini (2017).
La squadra delle ragazze U14 composta da Sofia Pintonello, Matilde Socchi e Rebecca Trevisan è rimasta ai piedi del podio. Al settimo rango Emelie Poncia, Matilde Colombo e Syria Petraglio.
Nono rango tra le U12 per Camilla Bullani, Laura Di Trani, Zoe Parravicini
E complimenti a tutti i numerosi partecipanti:
Lavinia Barattolo, Nora Piffaretti, Aida Scartezzini, Lena Piffaretti, Camilla Pons, Agnese Piffaretti, Agata Piffaretti, Enea Bianchi, Edoardo Schweizer, Achille Bobbià, Aaron Carluccio, Tommaso Barattolo, Nael Bischof, Marcel Malacrinò, Valery Leoni, Ally Pagani, Mia Regazzoni, Caterina Bobbià, Lou Regazzoni, Bianca Giribaldi, Paulos Dei Cais, Sophie Prada, Zoe Parravicini, Kristal Pagani, Lorenzo Danielli, Safet Iseni, Thiago Moco.