VIGOR sugli scudi nelle staffette
MM – Con la sagra della Staffetta di Isone la scorsa domenica si è conclusa un’altra appassionante stagione per il Trofeo di Staffette dell’ASTi, Associazione Sportiva Ticinese. Per la VIGOR Ligornetto, e in particolare per i giovani atleti del gruppo scolari guidati da Gianni Natale e Marta Salvadè, si può parlare di un risultato complessivamente molto positivo e incoraggiante: sia in vista dei prossimi appuntamenti invernali, sia a medio termine per quel che riguarda le speranze per il futuro rossonero.
Nella classifica finale complessiva, il Supertrofeo del TAS, la VIGOR si è piazzata addirittura seconda grazie al contributo di tutti i giovani che hanno partecipato durante l’anno a una o più staffette e in particolare grazie alla costanza degli ottimi risultati delle squadre maschili degli U12 e degli U14 (entrambe prima nella classifica di categoria) e della squadra femminile delle U12.
Tra i protagonisti di questa bella impresa di squadra troviamo Daniele Romelli, Jacopo Pintonello, Omar Corti, Niccolò Scappini, André Da Cruz, Riccardo Quadri, Edoardo e Giacomo Plebani, Matteo Didonè, Nikolas Tognetti, Giorgio Durini, Tommaso Ostinelli, Andrea Dossi, Lorenzo Pettenuzzo, Tommaso Legnani, Davide Bernasconi, Melina Oberli, Sara e Giulia Salvadè, Margherita Croci-Torti, Martina Fernandez, Giulia Senese e tanti altri giovani promettenti, che riceveranno l’importante riconoscimento per la VIGOR in occasione della premiazione ASTI che si terrà il prossimo mese di novembre. Nel frattempo, tutti saranno già impegnati a “vendere cara la pelle” nella Coppa Ticino di Cross.