Ottimo inizio di stagione per la VIGOR

MM – La stagione crossistica 2014 è iniziata due settimane fa a Dongio e lo scorso fine settimana Rivera ha ospitato la seconda tappa della Coppa Ticino di cross, che quest’anno prevede un fin troppo fitto calendario di gare ma anche tante gare emozionanti.

La VIGOR, capitanata da Marco Maffongelli, ha ben iniziato il cammino che su e giù per il Ticino porterà in febbraio ai Campionati cantonali che si terranno a Vezia. Sui prati di Dongio e nel pantano di Rivera Marco Maffongelli ha mostrato grinta e carattere vincendo con agio in Val di Blenio e piazzandosi al secondo posto la scorsa settimana non senza aver lottato come un leone fino all’ultimo metro, a suon di cambi di ritmo e grazie a un’ottima gestione dello sforzo. Tra le giovani promesse si annoverano buoni risultati che nei prossimi mesi potranno diventare ottimi se i ragazzi s’impegneranno a fondo durante le sedute d’allenamento, a cominciare da Alessandro Valentini ed Emma Lucchina che, nonostante il duro cambio di categoria, in entrambe le manifestazioni si sono classificati quarti tra gli U18. Restano regolarmente nella top ten tra gli U16 anche Chiara Ghielmini, Francesco Bertoli, Jacopo Soldini e Beatrice Plebani, come pure Eleonora Bertoli e Daniele Romelli tra gli U14.

È dalla categoria delle U12 che è arrivato un altro podio VIGOR a Rivera grazie a Giulia Salvadè che, seguendo una tattica di gara spregiudicata partendo a “razzo”, è riuscita a difendere il terzo rango. Dai piccoli ai veterani con Mario Maffongelli nei Veterani 3 che, secondo a Dongio e terzo a Rivera, assicura con regolarità un podio ai ligornettesi, e Manuela Bertoli che ha messo la firma in entrambe le occasioni sul quinto rango fra le W35. Nelle categorie veterani ha gareggiato pure Sandro Valentini. Gli altri giovani partecipanti della VIGOR ai primi due cross sono stati: Arianna Trapletti, Melina Oberli, Sara Salvadè, André Da Cruz, Omar corti, Jacopo Trapletti, Jacopo Munari, Davide Bianchini, Romelli Diego, Martina Arizanov. I prossimi appuntamenti previsti prima della pausa natalizia sono l’8 dicembre a Mendrisio per il primo cross sprint che prevede gare molto più corte rispetto a quanto non capita di consueto e il 14 dicembre a Tesserete, data in cui la grande famiglia VIGOR si riunirà anche per la tradizionale cena di Natale all’oratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *