Ire, Emma, Ale e Angela: poker VIGOR sulla cresta dell’onda

MM – La stagione agonistica estiva di atletica leggera è ormai agli sgoccioli, ma riserva ancora alcuni appuntamenti di rilievo, come i Campionati ticinesi previsti per sabato e domenica prossima.

A livello giovanile si è disputata a Payerne lo scorso fine settimana la finale nazionale della MilleGruyère, manifestazione voluta da Swiss-Athletics per promuovere il mezzofondo a livello giovanile. Per la VIGOR Ligornetto hanno molto ben figurato Emma Lucchina e Alessandro Valentini, entrambi in ottimo stato di forma ed entrambi al quinto rango con record personale di, rispettivamente 3’09”11 e 2’44”29. Continua così per Emma e Ale un’ottima chiusura di stagione nel segno di un netto miglioramento, che avevano già fatto denotare nel primo fine settimana di settembre in occasione dei Campionati svizzeri giovanili U16 a Zugo, dove Emma è stata eccellente quarta sui 600m con il tempo di 1’38”20 mentre Alessandro ha chiuso il 2000m in quinta piazza con 6’11”27. Finalisti alla MilleGruyère sono stati anche il coetaneo Luiz Corti, 23° in 3’00”22, Francesco Bertoli, 18° in 3.16’90.

Il medesimo giorno a Bellinzona Irene Pusterla e Marco Maffongelli hanno rappresentato i colori cantonali in Selezione Ticino in occasione del Meeting internazionale Arge Alp. Irene ha colto l’unica vittoria della Selezione Ticino, aggiudicandosi la gara del salto in lungo con la misura di 6,10m e ha fatto registrare il secondo tempo di giornata, 12”10, sui 100m, mentre Marco, influenzato, ha chiuso la sua fatica – i 5000m – in 16’41”16 raggranellando preziosi punti per il collettivo rossoblù.

Infine, grazie alla specialista della corsa in montagna Angela Riedo, i colori della VIGOR Ligornetto sono arrivati anche quest’anno in cima alla Jungfrau. Lo scorso 16 settembre Angela si è infatti classificata al 9° rango tra le donne nella Maratona della Jungfrau con l’ottimo tempo personale (migliorato di 8 minuti!) di 3h38’43”, che in altre edizioni le sarebbe potuto essere sufficiente per salire addirittura sul podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *