Doppietta Salvadè al Galà dei Castelli di Bellinzona

Margherita, Sara e Giulia al Galà dei Castelli

EL) La scorsa domenica la società VIGOR è stata impegnata su due fronti: il Galà dei Castelli di Bellinzona e il 9° Memorial Marco Rotta di Cernusco sul Naviglio.

Nelle gare giovanili del Galà si è schierato al via il terzetto composto dalle sorelle Sara e Giulia Salvadè e Margherita Croci Torti, convocate per le loro ottime prestazioni stagionali nella gara dei 600 metri. Allo sparo Giulia ha subito preso la testa della corsa che ha condotto fino al rettilineo finale con grande tenacia e autorevolezza; sul filo del traguardo la sorella Sara è riuscita a piazzare il guizzo finale e ad avere la meglio vincendo la gara nel tempo di 1’43’’93, suo nuovo record personale migliorato di quasi due secondi. Proprio alle sue spalle ha colto un eccellente secondo rango la sorella Giulia che ha concluso nel tempo di 1’44’’08. Al sesto rango si è poi classificata la compagna di squadra Margherita Croci Torti nel crono di 1’48’’07.

Al 9° Memorial Marco Rotta di Cernusco sul Naviglio hanno invece preso il via nella gara degli 800 metri i tre mezzofondisti Emma Lucchina, Marco Maffongelli e Daniele Romelli, mentre nel concorso del salto in lungo è rientrata Irene Pusterla. La prima a scendere in pista è stata Emma che non ha tenuto fede alle sue aspettative e nonostante un buon secondo giro non è riuscita ad andar oltre al tempo di 2’15’’96 classificandosi in terza posizione. Tra i ragazzi il giovane Daniele Romelli, stimolato dal buon livello dei concorrenti, ha condotto una gara molto regolare che gli ha permesso di ritoccare per la terza volta il proprio record personale portandolo a 2’02’’25. Marco, alla sua ultima apparizione stagionale sul tartan, ha corso un primo giro molto regolare e, sferrando un attacco a trecento metri dal termine, è riuscito a risalire quattro posizioni e a concludere quarto in un discreto 1’57’’29. Nella gara del salto in lungo è scesa in pedana Irene Pusterla, che al rientro dopo un difficile periodo di continui infortuni non è riuscita a esprimersi sui suoi migliori livelli e ha concluso prima con la misura di 5,89 metri.

Lo sguardo è ora volto ai Campionati Svizzeri di categoria che si svolgeranno il prossimo weekend a Düdingen per gli U16/U18 e a Winterthur per gli U20/U23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *