Daniele Romelli in Selezione Ticino

Daniele

EL – Lo scorso weekend una folta delegazione di giovani rossoneri della VIGOR ha partecipato al “Nachmittagsmeeeting di Horw” e al Meeting internazionale di Bressanone. A Horw, le sorelle Giulia e Sara Salvadè si sono nuovamente messe alla prova sulla distanza veloce dei 600 metri classificandosi, con una gara tutta all’attacco, rispettivamente al secondo e terzo rango nei tempi di 1’44’’73 e 1’45’’59. Alle loro spalle si è piazzata la compagna di squadra Margherita Croci Torti che ha migliorato il suo record personale portandolo a 1’45’’69. Anche Tommaso Ostinelli ha firmato la sua migliore prestazione nel tempo di 1’59’’42. Un altro record personale è stato segnato dalla velocista Melina Oberli sulla distanza dei 200 metri fermando il cronometro a 27’’69, seguita dalla giovane Meghi Fontana che ha terminato all’esordio nel tempo di 30’’07. Ottimi risultati anche per la coppia Riccardo Quadri e Luca Ronchetti che hanno gareggiato nel concorso del salto in lungo e sui 200 metri. Nella prima competizione si sono classificati rispettivamente al quarto e quinto rango con le misure di 4,78m e 4,74m, mentre sul mezzo giro di pista hanno concluso con i tempi di 27’’41 e 27’’48.

Domenica era in programma anche il Meeting internazionale di Bressanone dove, per la selezione Ticino U18 è stato convocato il mezzofondista della VIGOR Daniele Romelli sui 1500 metri. La gara si è sviluppata all’inseguimento dei forti avversari provenienti da Italia, Germania e Slovenia e il risultato finale di 4’18’’41 è solo parzialmente soddisfacente. Il fratello Diego, specialista della corsa in montagna, ha invece preso parte alla Monte Brè Vertical di 9 km con 730 metri di dislivello, con partenza dal centro di Lugano e arrivo alla vetta del Monte Brè, concludendo al secondo rango U20 e nono assoluto nel tempo di 54’58’’.

Il grande appuntamento per la VIGOR è ora fissato per sabato 1 giugno, per la staffetta VIGOR di Ligornetto che avrà inizio alle ore 15.30 e si concluderà nel tardo pomeriggio con la tradizionale grigliata. La società invita tutti i soci e simpatizzanti a sostenere gli atleti della VIGOR e a trattenersi per la grigliata serale: vi aspettiamo numerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *