André Da Cruz ragazzo più veloce del Ticino

Giulia, Andrè e Cedric

EL – Il giorno dell’Ascensione era in programma a Cornaredo la finale del/della ragazzo/a più veloce del Ticino, alla quale, grazie ai risultati ottenuti in sede di qualificazione a Riva San Vitale, la VIGOR si è presentata ancora una volta in gran numero. Le importanti soddisfazioni di giornata arrivano dai due velocisti per eccellenza Andrè Da Cruz e Giulia Senese accompagnati dal giovanissimo Cedric TognettiAndrè, tornato ad allenarsi regolarmente solo da poche settimane, è risultato quarto nella finalissima sulla distanza degli 80m in 9’’75, ma si è guadagnato il biglietto per la finale svizzera di Frauenfeld del prossimo settembre, poiché ha vinto la finale della categoria 2004. Ottima medaglia d’argento per Cedric, che con una gara di grande spessore è risultato secondo nella categoria 2008 co il crono di 8’’88. Giulia, grazie a una partenza davvero fulminante, è risultata medaglia di bronzo col primato personale di 10’’88 nella categoria 2005, qualificandosi successivamente quarta nella finalissima, nonostante gareggiasse con ragazze maggiori di un anno.

Alla finale hanno partecipato con buoni risultati anche Nikolas Tognetti, quarto tra i 2005 e qualificato per la finalissima nella quale ha colto il primato personale di 10’’21, Leandro Gandola, Riccardo Quadri, Matteo Fornara, Luca Ronchetti, Andrea Dossi, Nataniele e Gabriele Zanetti, Leo Dennler, Isacco Ferrando, Meghi Fontana, Ferrando Caterina e Ludovica Senese.

La squadra VIGOR presente a Lugano


Ottimo esito per la staffetta VIGOR

Agili falcate, tifo da stadio, sole e profumo di griglia hanno accompagnato il pomeriggio di sabato in occasione della sessantaquattresima staffetta di Ligornetto. Il bilancio della competizione per la società di casa è stato di 6 vittorie e 10 podi raccolti grazie allo schieramento sulla linea di partenza di atleti di ogni età che hanno contribuito ai grandi risultati di giornata e a portare in casa VIGOR un cospicuo bottino di punti in vista della classifica generale. Nelle categorie maggiori degli attivi e delle attive il dominio VIGOR è stato assoluto: prima posizione per la squadra al femminile composta da Emma Lucchina, Linda Crivelli e Melina Oberli e podio al completo per le squadre rossonere al maschile, che grazie al contributo di Marco Maffongelli, Daniele e Diego Romelli, Jacopo Pintonello, Omar e Alfio Corti e Luca Ronchetti, Tommaso Ostinelli e Sebastiano Mazzola si classificano rispettivamente ai primi tre ranghi. Non è stata certo una novità nemmeno la vittoria tra le U16 del terzetto Sara e Giulia Salvadè e Margherita Croci Torti che hanno distaccato di ben quindici secondi le terze classificate e restano imbattute su tutte le gare di primavera. Sul podio è salita anche la squadra composta da Giada Decio, Meghi Fontana e Giulia Senese, ottime terze. Ottimamente si sono comportati i ragazzi U16: Nikolas Tognetti, Andrè Da Cruz e Nataniele Zanetti hanno annientato la concorrenza classificandosi al primo rango e seguiti, in terza posizione, da Riccardo Quadri, Andrea Dossi e Leandro Gandola. Vittoria in solitaria anche per gli U12 Isacco Ferrando, Aaron Prochowski e Cedric Tognetti che hanno mostrato ancora una volta la loro grande supremazia. Al femminile medaglia d’argento per Rebecca Trevisan, Giorgia Bernasconi e Ludovica Senese nella categoria U12 e medaglia di bronzo per Caterina Ferrando, Lucia Ostinelli e Alexandra Corna tra le U14. Vittoria anche tra i giovanissimi scoiattoli grazie a Thiago Moco seguito al terzo rango dal compagno di squadra Gabriele Tondi. Al femminile Lisa Tondi e Anastasia Zanetti hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo rango, così come Nima Ceppi”’, bronzo tra le U10.

Davvero tanti podi e staffette VIGOR al via con Emma Antonini, Sofia De Vittori, Martina Fernandes, Matteo e Simone Fornara, Adelaide, Matilde e Gabriele Zanetti, Alice Caimi, Sofia Pintonello, Andrea e Daniele Muttoni, Leo Dennler, Alessio De Vittori, Oliver Corti, Matteo e Paolo Belfiore, Alis Pedetti, Christian Pietropaolo, Sabrina Ben Soltane, Ludovic Jacot, Davide Bernasconi, Emanuele Zaccheddu, Caio Marelli, Mattia e Micaela Cereghetti, Leonardo Sivilotti, Dario e Agata Caimi, Sebastiano De Carli, Dylan e Oliver Baumgardner, Nicolò Zubler, Matteo Rossinelli, Corinne Malacrino, Camilla e Gioele Pons, Emma Riva, Aaron Moco, Paulos Dei Cas e Roberto Lunati.

La VIGOR ringrazia tutti i collaboratori che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione, lo sponsor principale Banca Raiffeisen, il Municipio di Mendrisio e il Dicastero Sport e tempo libero, l’Ufficio Tecnico Comunale e la Polizia di Mendrisio, l’AMAG Mendrisio, L’Helsana e tutti gli inserzionisti del libretto della Staffetta VIGOR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *