Tanta VIGOR in luce al R+V del Mendrisiotto
MM – Irene Trapletti, Federico Fracasso, Chiara Ghielmini ed Eleonora Bertoli saranno gli atleti che rappresenteranno la VIGOR alla partenza dei 60m delle rispettive categorie in occasione della finale cantonale Migros sprint – Ragazzo più veloce del Ticino. Lo scorso 23 maggio a Riva San Vitale si è infatti tenuta la fase eliminatoria e molti atleti della VIGOR hanno avuto la possibilità di confrontarsi con coetanei di tutto il Mendrisiotto, i migliori quattro di ogni anno accedono di diritto alla finale che si terrà allo Stadio Cornaredo di Lugano il prossimo 7 giugno. Tra le nate nel 1999 Irene Trapletti ha vinto la prima batteria e ha stabilito il secondo miglior tempo fermando il cronometro a 9.17. Per la classe 2000 Federico Fracasso correndo in 8.80 ha realizzato il miglior tempo di tutti e sarà tra i favoriti a Lugano, pure Chiara Ghielmini si è aggiudicata la finale cantonale con il tempo di 9.40. Nella categoria delle nate nel 2002 e più giovani anche Eleonora Bertoli, con il tempo di 9.92, ha staccato il biglietto per essere della partita a Lugano, mentre purtroppo Daniele Romelli con 9.85 è stato il primo escluso dalla finale per soli tre centesimi di secondo! Bravissimi inoltre tutti gli altri giovanissimi mini-atleti VIGOR che erano al via a Riva San Vitale e che sicuramente tra un paio di anni potranno dire la loro: Daniel Delzanno (10.02), Andrè Da Cruz (10.07), Luca Costantini (10.18), Dennis Delzanno (10.19), Omar Corti (10.25), Matteo Costantini (11.92), Nathan Balmelli (12.68), Arianna (11.44) e Jacopo Trapletti (14.80).
Esordio di Irene Pusterla a Gavardo Irene Pusterla ha dato avvio all’importante stagione agonistica 2012 al 7° Meeting nazionale Città di Gavardo stabilendo la buona misura di 6,43 m, in una gara viziata da forti raffiche di vento. Per Irene un inizio promettente che conferma la bontà del duro lavoro svolto in primavera, a cui seguiranno alcune gare necessarie per affinare la rincorsa e i dettagli tecnici della fase di volo del salto. Marco Maffongelli si è invece presentato al via dei 1500m, distanza corsa per la terza volta quest’anno e nella quale sta dimostrando un’ottima progressione cronometrica. Con il tempo di 4’00”03 si avvicina sempre più al suo personale di 3’57” stabilito lo scorso anno.
Domenica 3 giugno 57° staffetta di Ligornetto Domenica si terrà a Ligornetto l’ormai tradizionale staffetta VIGOR. La manifestazione prenderà avvio dalle 14.30 e si concluderà in serata con la grigliata mista. Vi aspettiamo numerosi!