Grandi nomi dell’atletica al Gran Premio del Mendrisiotto

Sabato 22 agosto, la società VIGOR Ligornetto organizzerà con la SFG Chiasso, il 14° Gran Premio del Mendrisiotto, il meeting d’atletica leggera che dà inizio alla seconda parte del programma stagionale cantonale che culminerà a fine settembre con i Campionati Ticinesi assoluti.

Per tutti gli interessati, atleti e spettatori, l’appuntamento è dunque a partire dalle 16:15. Il programma prevede lo svolgersi delle gare femminili e maschili di corsa su 100m (dalle 17:15), 200m (19:15), 800m (18:25), 3000m (20:05), che faranno da cornice ai concorsi di salto in lungo e triplo, e del lancio del giavellotto che inizieranno già a partire dalle 16:15.

La manifestazione darà vita ad interessanti duelli tra atleti ticinesi, d’oltralpe e italiani, che si disputeranno i premi previsti per i migliori sei risultati assoluti maschili e femminili del meeting, che verranno gentilmente offerti dallo sponsor principale, le Banche Raiffeisen del Mendrisiotto, che da anni supportano lo svolgimento dell’importante incontro.

Per molti atleti sarà l’occasione per riscattarsi o confermare i risultati ottenuti durante la prima parte della stagione. Le iscrizioni pervenute all’organizzatore sono copiose e pure altisonanti: nella gara di salto in lungo è attesa la beniamina di casa Irene Pusterla (7° ai Campionati Europei U23) che, particolarmente affezionata alla pedana di Chiasso, saprà regalare a tutti i presenti delle ottime misure. Inoltre, hanno già annunciato la loro presenza a Chiasso alcune stelle dell’atletica nazionale: il primatista svizzero del salto in lungo Julien Fivaz, il cubano d’adozione Alexander Martinez (primatista nazionale del salto triplo), Alexander Hochuli (medaglia d’argento nel salto triplo ai campionati svizzeri), Stephanie Vaucher (bronzo nel salto in lungo ai nazionali).

Tra la schiera dei numerosi atleti italiani che si misureranno al Gran Premio del Mendrisiotto troviamo pure sui 100m un interessante scontro tra Martina Giovanetti e Doris Tomassini, medaglia di bronzo ai campionati italiani; è pure certa la partecipazione di un interessante stuolo di mezzofondisti nella gara dei 3000m che renderanno la gara molto accesa.

La VIGOR Ligornetto assicura dunque uno spettacolo emozionante al quale tutti sono invitati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *