Due medaglie per Irene a Zurigo!
Soltanto due atleti della VIGOR hanno partecipato agli assoluti, ma il bottino, se si pensa al prestigio dei risultati, è dei migliori. Irene Pusterla, reduce dall’ottima esperienza dei Campionati Europei di categoria, ha dato vita assieme alla sua eterna rivale ad una gara di salto in lungo combattuta fino all’ultima prova che ha visto l’antagonista di Ire aggiudicarsi il titolo nazionale, lasciandole al collo una medaglia d’argento, che lascia un po’ d’amaro in bocca ma che porta già il gusto del riscatto. Il duello si terrà nuovamente di qui a poco, in occasione dei Campionati Svizzeri U23 il prossimo 5 settembre a Bellinzona.
Con ancora un pizzico di grinta ed energia nelle gambe, il giorno seguente Irene ha affrontato la gara di salto triplo andando a ottenere l’ottimo risultato di 12,75m a soli 5 cm dal suo record personale, un salto che le è valso la medaglia di bronzo.
Stefano Battaglia, impegnatosi molto durante la prima fase della stagione per ottenere un posto ai Campionati Europei U20 e vedendo il suo sogno svanire per soli 2 miseri decimi di secondo, è arrivato a Zurigo dopo una meritata settimana di vacanza. La sua partecipazione alla gara degli 800m non ha purtroppo confermato il suo livello agonistico del mese precedente, ma il campo d’allenamento che ne è seguito lascia ben sperare.