Eric Hunca Quispe si laurea campione svizzero sui 1500m

Eric Hunca Quispe si laurea campione svizzero sui 1500m

Il weekend del 31 agosto e 1° settembre si sono svolti i Campionati Svizzeri U16/U18 a Losanna, appuntamento al quale la Vigor Ligornetto ha preso parte con i due giovani atleti Cedric Tognetti ed Eric Huanca Quispe.

Cedric, impegnato nei 400m U18 e accreditato del settimo tempo nelle graduatorie nazionali, ha corso purtroppo lontano dal suo standard e il 53.37 ottenuto in eliminatoria, non è stato sufficiente per accedere alla finale. Tanta delusione per Cedric ma il giovane avrà certamente in futuro altre occasioni per dimostrare il suo valore. Eric, nei 1500m U18 si è presentato all’appuntamento con il miglior tempo nazionale. Superate senza particolari problemi le eliminatorie del sabato, il giovane mezzofondista era fermamente intenzionato a confermare il titolo nazionale outdoor conquistato l’anno prima sulla distanza dei 600m. Una partenza decisamente audace gli ha consentito di creare un grande distacco dal resto del gruppo e di dominare letteralmente la gara, tagliando il traguardo da campione nazionale. Immensa soddisfazione per il giovane atleta e per tutta la società.

Domenica 1 settembre, a Cernusco sul Naviglio (provincia di Milano), le sorelle Sara e Giulia Salvadè erano impegnate al meeting Memorial Marco Rotta. Sara sulla distanza degli 800m ha ottenuto un secondo rango con il discreto tempo di 2.12.22, medesimo rango per Giulia ma nei 1500m in 4.31.40.