La VIGOR al Comunale per la finale cantonale UBS Kids Cup

La VIGOR al Comunale per la finale cantonale UBS Kids Cup

L’8 giugno 2024 si è svolta la finale cantonale della UBS Kids Cup allo Stadio Comunale di Bellinzona. Questo evento è parte di un progetto nazionale volto a promuovere l’attività fisica tra i giovani atleti svizzeri di età compresa tra 7 e 15 anni, coinvolgendoli nelle gare dei 60 mt, del lancio della pallina e del salto in lungo.

Alla finale cantonale hanno partecipato circa 650 giovani e non sono mancati i giovani vigorini e vigorine (presenti in 16) che, con grinta e determinazione, si sono sfidati nel triathlon più popolare della Svizzera.

Ha centrato la qualifica per la finale nazionale, che si terrà al Letzigrund di Zurigo, Juliette Azar classificatasi al primo posto nella categoria W12 dove spicca il 4,96m nel salto in lungo. Buone le prestazioni, nella medesima categoria, di Camilla Bullani (5° rango) e Kristal Pagani (9° rango).

Ottimi piazzamenti anche per Liam Tiziani, secondo nella categoria M8 e Valery Leoni, terza nella categoria W11.

Raggiunge una buona posizione in classifica anche Julyan Terregna, quinto nella categoria M14.

La società Vigor si complimenta con le medagliate e i medagliati e con tutti i suoi atleti/e in gara!

Nella giornata di domenica il centro sportivo al Vallone di Biasca ha ospitato la seconda tappa del GP FTAL e i Campionati Ticinesi di 3000m e 5000m al quale hanno partecipato diversi atleti rossoneri. Nella gara maschile dei 5000m, ritorno in pista per Marco Maffongelli che con il tempo di 15:42,98 si è messo al collo la medaglia d’argento.

Le giovani mezzofondiste Sofia Pintonello e Alice Caimi si sono cimentate nel doppio giro di pista: per Alice un miglioramento fino a 2:37,78, mente Sofia Pintonello ha fermato il cronometro a 2:33,83. Alle loro spalle Martina Zanini ed Emelie Poncia.

Questo weekend appuntamento con i Campionati svizzeri regionali.