Weekend ricco di risultati a Padova, Macolin e Vezia
Durante lo scorso fine settimana, la VIGOR ha preso il via a diverse manifestazioni in due giornate ricche di impegni e successi tra gare indoor e cross.
Nella serata di sabato Emma Lucchina ha inaugurato la sua stagione indoor a Padova partecipando alla gara dei 1500 metri. L’atleta rossonera ha gestito in modo eccellente i ritmi e ha concluso al quarto posto con un nuovo record personale di 4’23”46. Questo risultato non solo migliora il suo primato, ma anche il record ticinese indoor che già le apparteneva.
In Svizzera gli atleti più esperti si sono sfidati sulle piste de ‘la fin du mond’ di Macolin, ottenendo notevoli risultati. L’U18 Eric Huanca Quispe ha concluso la sua batteria al primo posto nei 1000 metri, stabilendo un nuovo record personale indoor di 2’38”44 con un’ottima volata finale. La compagna di squadra Sara Salvadè si è migliorata nei 600 metri indoor chiudendo in 1:35.99 mentre la sorella Giulia ha conquistato il quarto tempo sui 1000 metri con 2:54.37.
Nel team velocità, Nikolas Tognetti ha ottenuto un solido 52.22 nei 400 metri, il quarto tempo della giornata e il suo nuovo record personale indoor. Sempre al quarto posto, Cedric Tognetti ha registrato un tempo di 7.67 secondi nei 60 metri U18. Risultati eccellenti anche nei 60 metri per Syria Petraglio, Matilde Socchi, Manuela Colombo, Giulia Trebaiocchi e Rebecca Trevisan, che hanno tagliato il traguardo con un nuovo record personale. Emelie Poncia, Sofia Pintonello, Martina Zanini e Alice Caimi non hanno purtroppo abbattuto i loro precedenti record, ma si sono difese alla loro prima apparizione in una gara indoor.
Nella giornata di sabato ha avuto luogo anche la quinta tappa di Coppa Ticino di cross a Vezia. Valery Leoni si è confermata ancora una volta una delle migliori atlete di categoria, classificandosi al secondo rango tra le U12, seguita da Lisa Tondi al quarto posto e Ejana Islami, Agatha Caimi, Ally Pagani e Caterina Bobbià. Tra i ragazzi U12, ottimi risultati per Gioele Pons, Paulos Dei Cas e Christian Russo. Nella categoria U14 femminile, Caterina Socchi, Camilla Bullani, Zoe Parravicini e Kristal Pagani, mentre negli U16 uomini si sono distinti Julyan Terregna e Dario Caimi. Tra i più giovani Loris Stocker, classe 2017, si è piazzato al nono posto nella sua categoria. Complimenti anche a Camilla Pons e Tommaso Schwarz che hanno gareggiato negli U10.