Grande successo per il Cross VIGOR a San Martino – Memorial Andrea Salvadè

Grande successo per il Cross VIGOR a San Martino – Memorial Andrea Salvadè

La scorsa domenica la società VIGOR Ligornetto ha organizzato il 1° cross di San Martino – Memorial Andrea Salvadè, manifestazione valida come quarta tappa della coppa Ticino di cross.

Poco dopo la scomparsa di Andrea, la VIGOR ha sentito la necessità di organizzare una manifestazione in ricordo del suo presidente e commissario tecnico, allenatore dalla personalità distinta, inflessibile, un instancabile organizzatore di manifestazioni che ha sempre dato se stesso per il bene dei suoi atleti e della società.

In occasione di questo evento, ancor più delle prestazioni era importante esserci, colorare i prati di San Martino di magliette rosse e ricordare un grande appassionato di atletica che non è stato solamente parte della VIGOR, ma è stato la VIGOR!

In questa domenica di sport si è voluto replicare quello che lui avrebbe fatto per chiunque altro.

Si ringraziano innanzitutto i quasi 400 partecipanti, quelli venuti appositamente dalla vicina Italia, i membri della VIGOR che da settimane sono impegnati nell’organizzazione dell’evento, l’Azienda Agricola San Martino per la messa a disposizione del terreno, la Città di Mendrisio e gli sponsor per aver omaggiato questa giornata per la VIGOR così importante!

La manifestazione ha avuto un riscontro molto positivo portando ottimi risultati in casa rossonera con le vittorie di Giulia Salvadè nelle attive e Valery Leoni tra le U12. Alle spalle di Giulia si è piazzata la sorella Sara con un eccellente secondo posto. A condividere il podio con Valery c’era invece una bravissima Ejana Islami che si è classificata terza.

Rientro alle competizioni anche per Eric Huanca Quispe che nella categoria U18 è salito al secondo gradino del podio.

Nella top ten concludono anche Emma Lucchina (attive), Edoardo Schweizer (quarto U10), Gioele Pons (quarto U12), Thiago Moco (quarto U14), Alice Caimi (quinta U18), Agata Caimi (sesta 12) e Martina Zanini (ottava U16).

Complimenti a tutti i numerosi  partecipanti: Lavinia Barattolo, Camilla Pons, Lena Piffaretti, Schwarz Tommaso, Tommaso Barattolo, Achille Bobbià, Liam Tiziani, William Buzzi, Mattia Fattorini, Nicola Cantoni, Caterina Bobbià, Ally Pagani, Aaron Moco, Paulos Dei Cas, Christian Russo, Antonio Alfaro, Kristal Pagani, Zoe Parravicini, Camilla Bullani, Lorenzo Danielli, Alexander Viaro, Sofia Pintonello, Emelie Poncia, Matilde Socchi, Lia Habteab, Syria Petraglio, Manuela Colombo, Rebecca Trevisan, Julyan Terregna, Dario Caimi, Giulia Trebaiocchi, Nikolas e Cedric Tognetti e Giambattista Rapella.

Ora sguardo alle prossime gare di coppa Ticino e alle competizioni indoor.

Altre foto degli atleti VIGOR sono disponibili qui