Solidi risultati al Cross di Camignolo: una vittoria e due podi per la VIGOR

Solidi risultati al Cross di Camignolo: una vittoria e due podi per la VIGOR

Nella fresca giornata di domenica numerosi atleti della Vigor Ligornetto hanno preso il via alla terza tappa di Coppa Ticino di cross a Camignolo, un percorso filante e in versione “sprint” viste le distanze accorciate rispetto alle tradizionali.

Ancora una volta le gemelle Giulia Salvadè e Sara Salvadè hanno dominato la categoria attive, conquistando rispettivamente il primo e il secondo posto. Questa prova consolida le loro posizioni nella classifica generale di cross e conferma l’eccellente stato di forma delle atlete seguite dall’allenatrice-mamma Marta. Ottime anche le giovani mezzofondiste del gruppo: Alice Caimi si è distinta nella categoria U18, conquistando il quarto posto con una brillante prestazione; Emelie Poncia e Thiago Moco hanno rispettivamente conquistato il quinto e il sesto posto nelle categorie U16 e U14 mentre Martina Zanini ha ottenuto l’undicesimo rango tra le U16.

Il terzo podio di giornata è stato per Valery Leoni che si è aggiudicata un eccellente secondo rango nella categoria U12, confermandosi ancora una volta tra le migliori di categoria.

La partecipazione vivace e grintosa di atleti come Camilla Pons, Tommaso Schwarz, William Buzzi, Achille Bobbià, Agata Caimi, Ally Pagani, Caterina Bobbià, Lorenzo Danielli, Alexander Viaro, Axel Moco, Colombo Manuela, Rebecca Trevisan, Julyan Terregna, Dario Caimi, William Leoni, Aaron Moco, Christian Russo, Antonio Alfaro e Zoe Parravicini ha dimostrato quanto l’impegno negli allenamenti sia destinato a portare risultati sempre migliori in casa rossonera.

Oltre Gottardo l’atleta rossonera Emma Lucchina era invece impegnata a Zurigo nella corsa Élite della Silvesterlauf, una gara a eliminazione su un circuito da poco meno di 400m nel centro di Zurigo. La gara è stata molto entusiasmante e ha permesso a Emma di confrontarsi con atlete di livello internazionale: per lei un diciottesimo rango finale e un’ottima prova in vista delle gare indoor.