Eric Huanca Quispe conquista la finale Mille Gruyère a Regensdorf
Lo scorso weekend gli atleti della VIGOR sono nuovamente scesi in campo nei diversi appuntamenti su pista e su strada.
Ancora una volta il talentuoso Eric Huanca Quispe non si è fatto sfuggire l’occasione di distinguersi nel panorama nazionale, vincendo la finale svizzera della Mille Gruyère di Regensdorf, competizione che vede i migliori atleti di ogni cantone sfidarsi sulla distanza dei 1000m.
Eric ha intelligentemente seguito la testa della corsa per i primi 600m per poi iniziare una progressiva accelerazione che gli ha permesso di prendere un incolmabile distacco e assegnargli la vittoria assoluta nel nuovo record personale di 2’35’’74.
Alla finale era presente anche Thiago Moco, classe 2012, che ha ben figurato ottenendo la diciannovesima posizione in 3’26’’62.
Dalle gare su pista arrivano buone notizie anche da Bressanone dove, come da tradizione, è andato in scena il meeting ArgeAlp alla quale ha preso parte anche la rappresentativa ticinese assoluta. Tra i convocati era presente Nikolas Tognetti che, selezionato per la staffetta 4x400m, si è ben distinto con una frazione di 50’’50, contribuendo al record ticinese junior ottenuto con la sua squadra e al quarto posto in classifica.
Sabato e domenica ha anche avuto luogo la Stralugano, competizione che ha visto la partecipazione VIGOR nella 5km, nella 10km e nella staffetta.
Nel pomeriggio di sabato, Emma Lucchina si è presentata al via della filante 5km, conquistando la vittoria assoluta tra le donne nell’ottimo tempo di 17’’43. Per lei una prima ottima esperienza e un proficuo allenamento in vista della preparazione invernale. Nella sempre frequentatissima 10km, molto positiva la prova di Marco Maffongelli che con il tempo di 33’20’’ si è aggiudicato il sesto posto della categoria M30 e il sedicesimo assoluto. Il giorno seguente, insieme alla sorella Manuela Maffongelli ha conquistato il primo posto nella staffetta 21km HM RelayRun.