Eccellenti risultati VIGOR a Bellinzona
Nel pomeriggio di sabato si è svolta a Bellinzona la finale cantonale dell’UBSKidsCup, competizione che ha messo alla prova i giovani atleti sulla distanza dei 60m, nel salto in lungo e nel lancio della pallina.
Tra gli M15, ottima prova per Cedric Tognetti che si è qualificato terzo con 7’’59 sui 60m, 5,85m nel salto in lungo e 54,13m nel lancio della pallina.
Tra le più giovani, Camilla Bullani e Kristal Pagani si sono aggiudicate il quinto e sesto rango tra le W11!
Complimenti anche agli altri finalisti: Lena Piffaretti, Agata Caimi, Valery Leoni, Ally Pagani, Caterina e Matilde Socchi, Rebecca Trevisan, Emelie Poncia, Sofia Pintonello, Martina Zanini, Manuela Colombo, Ilan Diallo, Gioele Pons, Gabriele Guarisco e Dario Caimi.
Nella giornata successiva, sempre allo stadio di Bellinzona, ha avuto luogo il meeting Gran Prix FTAL, nel quale a ben figurare sono stati in particolare i mezzofondisti VIGOR.
Negli 800m vittoria per Sara Salvadè che, fermando i cronometri sul suo secondo miglior tempo di sempre sulla distanza con 2’13’’07, ha ottenuto la terza migliore prestazione tecnica assoluta di giornata!
Nei 600m U16 notevole netto miglioramento di oltre due secondi per Eric Huanca Quispe che ha vinto in solitaria la sua gara in un probante 1’27’’85.
Sempre sui 600m al femminile, nuovi primati personali anche per Emelie Poncia che ha fermato il cronometro a 1’50’’77 classificandosi seconda e per Matilde Socchi, quarta in 1’52”46. Interessante anche il 24”12 segnato da Cedric Tognetti sui 200m.
Al via anche Julyan Terregna, Rebecca Trevisan, Giulia Trebaiocchi, Matilde Socchi, Martina Zanini, Lia Habteab, Alice Caimi e Gianbattista Rapella.