Ottime prove dei mezzofondisti VIGOR a Baden e Meilen
Negli scorsi giorni alcuni mezzofondisti del gruppo competizione VIGOR guidati da Marta Salvadè si sono messi in mostra oltre Gottardo raccogliendo ottime prestazioni di livello nazionale.
Nella serata di mercoledì Eric Huanca Quispe ha disputato la fase di qualificazione della “Mille Gruyère” di Baden aggiudicandosi grazie a un notevole spunto finale il primo posto sui 1000m nel suo nuovo miglior tempo di 2’42’’09, terzo miglior crono di categoria in Svizzera.
La domenica seguente sono state invece Giulia e Sara Salvadè a ottimamente figurare in occasione del meeting internazionale di Meilen.
Giulia, chiamata a competere sulla distanza dei 1500m, ha disputato un’ottima prova tagliando il traguardo settima assoluta e migliorando notevolmente il proprio record personale fino a 4’31’’23, sfiorando di soli quattro decimi di secondo il record ticinese U20. Trattasi del secondo miglior crono U20 in Svizzera!
Molto positiva anche la prova di Sara Salvadè, ottava assoluta, che si è confermata su ottimi livelli negli 800m cogliendo il suo secondo miglior tempo di sempre pari a 2’12’’38 in una gara condotta in testa fin dal suo avvio. Sara detiene attualmente con 2’11”89 la terza miglior prestazione svizzera U20!