Eric Huanca Quispe è oro ai campionati svizzeri regionali

Eric Huanca Quispe è oro ai campionati svizzeri regionali

Lo scorso weekend un numeroso gruppo di giovani atleti VIGOR ha disputato i Campionati svizzeri regionali a Winterthur, manifestazione che si rivolge agli atleti U14, U16 e U18 della Svizzera orientale.

Grande soddisfazione per Eric Huanca Quispe che si è ottimamente messo in mostra sui 600m U16: la giovane promessa del mezzofondo VIGOR ha vinto conquistando il titolo svizzero regionale con l’ottimo tempo di 1’26’’68, valido come nuovo record personale. Il risultato è avvalorato dal fatto che Eric sia riuscito a domare una gara partita fortissimo e molto nervosa, dapprima tenendo il passo del fuggitivo e poi superandolo con un’eccellente tenuta finale di gara.

Da sottolineare anche i risultati di altri giovani vigorini: Matilde Socchi ha firmato il record personale negli 80m con 11’’08 per poi disputare la prova dei 600m terminando nel tempo di 1’56’’09. Sulla stessa distanza è stata impegnata Emelie Poncia che ha concluso in un interessante 1’52’’53, seguita da Alice Caimi.

Rebecca Trevisan ha eguagliato il suo record personale nel salto in lungo con 4,44 m e ha terminato gli 80m in 11’’56. Un plauso anche agli altri partecipanti: Manuela Colombo, Dario Caimi, Julyan Terregna e Syria Petraglio.