VIGOR in selezione Ticino a Salisburgo
Lo scorso weekend a Salisburgo è andato in scena l’annuale appuntamento con la gara di Selezione Ticino “ARGE ALP” alla quale partecipano numerose rappresentative svizzere, italiane e tedesche tra cui quella del Canton Ticino.
Per la prima volta in selezione assoluta sono state convocate le tre atlete del “dream team VIGOR” Giulia e Sara Salvadè e Margherita Croci Torti.
Sabato pomeriggio, la prima a scendere in pista è stata Giulia che, un po’ a sorpresa, ha saputo gestire al meglio la propria competizione dimostrandosi la migliore delle atlete in gara e concludendo in prima posizione nell’ottimo tempo di 10’07’’60 sui 3000m e permettendo alla selezione di ottenere il punteggio più alto.
Nella giornata di domenica doppio appuntamento per Sara Salvadè che si è fatta valere sugli 800m portando alla selezione un quarto posto in un buon 2’16’’42 per poi mettersi alla prova nella staffetta 4x400m insieme a Margherita. Con due prove maiuscole appena sotto i 60 secondi hanno dato il loro contributo per proiettare la squadra ticinese sul podio al terzo posto nel tempo di 3’58’’20. Anche grazie ai risultati delle atlete VIGOR, la selezione Ticino della quale ha fatto parte anche l’allenatrice Marta Salvadè, ha chiuso complessivamente al quarto posto. La stagione volge ora al termine con i campionati ticinesi giovanili e con il meeting di chiusura che si terrà sulla pista di Mendrisio per organizzazione della VIGOR: sarà ottima occasione per mettere il sigillo e festeggiare un anno davvero positivo per i colori rossoneri!