Juliette Azar è bronzo alla finale ragazzo più veloce della Svizzera

Juliette Azar è bronzo alla finale ragazzo più veloce della Svizzera

Nella giornata di sabato scorso a Winterthur sono state messe a segno delle eccellenti prestazioni da parte delle giovani promesse della velocità VIGOR Juliette Azar e Cedric Tognetti qualificati per la finale del ragazzo più veloce della Svizzera.

Al merito di avere diritto di partecipazione, avendo vinto le rispettive finali cantonali, i due atleti rossoneri hanno messo a segno due fantastiche prestazioni!

Juliette Azar è meritatamente salita addirittura sul terzo gradino del podio nella categoria U10 firmando anche la propria migliore prestazione personale sui 60m con 8″76, a soli 9 centesimi dal primo posto; Cedric, nonostante l’ottimo crono di 9″78 sugli 80m si è dovuto accontentare di una comunque prestigiosa medaglia di legno.

Tanta soddisfazione in casa VIGOR e per gli allenatori Gianni, Seba e Corinna.

Nello stesso weekend hanno avuto luogo a Locarno i campionati ticinesi assoluti e U20 ai quali la VIGOR ha presentato quattro agguerriti esponenti: Giulia e Sara Salvadè, Margherita Croci Torti e Riccardo Quadri.

Nella ventosa giornata di sabato, le due sorelle Sara e Giulia Salvadè si sono messe in luce sui 1500m, conquistando rispettivamente il primo e terzo rango con i tempi di 4’36’’94 e 4’50’’69. Per Giulia, scatenata e autrice di una gara tutta d’attacco dal primo all’ultimo metro, doppia medaglia con titolo ticinese assoluto e U20 ! Per Sara una competizione “al risparmio” in vista degli 800m, suo cavallo di battaglia, del giorno successivo.

Poco dopo i 1500m, ottima prova anche per Margherita Croci Torti che si è messa al collo la sua prima medaglia assoluta cantonale, quella di bronzo nei 400m nel crono di 61’’38. Al maschile molto positiva anche la prova di Riccardo Quadri che termina il giro di pista in 55’’62 al decimo rango e con il proprio nuovo primato personale, peraltro molto perfettibile.

Il giorno seguente, altre cavalcate vincenti per la VIGOR: ulteriore ottima conferma da parte di Sara, sempre all’attacco vista la scarsa propensione delle antagoniste a lanciare le gare, e salita sul secondo gradino del podio e laureatasi campionessa ticinese U20 negli 800m in 2’16’’48. Dietro di lei Margherita Croci Torti, con un magnifico quarto rango a un nulla dal podio, ma soprattutto con il nuovo primato personale di 2’18’’13 !