2° Meeting città di Mendrisio
Sabato scorso la società VIGOR Ligornetto ha organizzato il secondo Meeting città di Mendrisio del circuito High Speed League che, favorita da uno splendido pomeriggio, ha visto una buona partecipazione di atleti. Nella combattuta gara dei 100m a imporsi è stato Sebastiano Spotti (Cremona Atletica) che con l’ottimo tempo di 10’’58 è risultato il migliore in entrambe le prove disputate. Al femminile è stata invece Alessia Gatti (Atletica Lecco) a firmare la migliore prestazione con 12’’11. Molto interessante si è rivelato il testa a testa tra Vanni Picco Akwannor (Atletica Chiari) e Andrea Blesio (CUS Pro Patria Milano) che hanno concluso il giro di pista negli ottimi crono di 47’’77 e 47’’78.
Per la società di casa positiva prova di Riccardo Quadri che termina in 56’’28 a pochi centesimi dal proprio record personale. Al femminile la gara è stata vinta dall’esponente della Bracco Atletica Chiara Dionisi in 58’’73. Avvincente sfida anche negli 800m maschili: a imporsi è stato Mohad Ragzani (Atletica Bergamo) in 1’52’’32. Per la VIGOR eccellente prestazione di Ali Cheema che firma il proprio record personale nell’ottimo tempo di 2’01’’67.
Nel mezzofondo femminile spazio ai colori rossoneri con le buone prove di Sara Salvadè e Giulia Salvadè, iscritte rispettivamente sugli 800m e sui 1500m. Sara, al via di una gara guidata in solitaria fin dal primo metro ha terminato in 2’18’’10, mentre nei 1500m Giulia si è imposta con 4’39’’27. Per la VIGOR Giambattista Rapella ha concluso i 100m in 18’’79. Nella competizione era previsto anche il concorso del salto in lungo da fermo: a imporsi sono stati Alexi Atchori Essoh (Atletica Castenedolo) e Paola Corradi (Atletica Andromeda) rispettivamente con 3,22m e 2,33m. La società ringrazia la Città di Mendrisio, Cerutti il Caffè, Swisslos e tutti i volontari per il sostegno dato alla manifestazione.