VIGOR in luce in strada e in pista

VIGOR in luce in strada e in pista

Negli scorsi giorni la società VIGOR è stata impegnata su diversi fronti con gare a livello giovanile e assoluto, spaziando dalla pista alla strada.

Come da tradizione, nella giornata del primo di maggio ha avuto luogo il primo appuntamento stagionale dedicato alle categorie assolute. A Bellinzona, nel pomeriggio di domenica sono scesi in campo diversi atleti della VIGOR che hanno fatto già segnare delle promettenti prestazioni in vista della nuova stagione. In particolare, eccezionale prova per Sara Salvadè che sulla distanza dei 600m ha firmato il proprio record personale correndo in un ottimo 1’35’’89 e confermandosi poco dopo anche sui 300m conclusi in 43’’13. Doppia competizione anche per Tommaso Ostinelli che si migliora nei 600m terminando in 1’32’’84 e sui 300m (42’’76). Sul giro e mezzo di pista molto bene anche la giovane Alexandra Corna che ha terminato in 1’55’’77. Nei 300m record personale per Omar Corti con 38’’26 seguito dagli altri due vigorini Jacopo Pintonello (38’’40) e Riccardo Quadri (PB – 39’’14).

Ottimo esordio nei 150m per Andrea Dossi (19’’74), Thamilkatithir Thuraisingam (20’’11) e Giambattista Rapella (28’’65).

La sera prima, nella cornice serale di Lucerna Giulia Salvadè è stata impegnata nella gara ad invito di Swiss Athletics Luzerner Stadtlauf che l’ha vista confrontarsi con alcune forti rivali U20 di tutta Svizzera. Giulia era chiamata a correre 2,7km di gara che ha saputo ben gestire e concludere nell’ottimo tempo di 8’32’’classificandosi terza. Per lei un importante primo appuntamento che ha lanciato ufficialmente la propria stagione outdoor.

Nei giorni precedenti hanno avuto luogo anche altre manifestazioni di carattere giovanile come la Mille Gruyère e la finale distrettuale dell’UBS Kids Cup.

Nel primo appuntamento sono stati ben 3 i vigorini che hanno sfiorato il piazzamento sul podio nella distanza dei 1000m: Thiago Moco (M10), Eric Juanca Quispe (M14) e Camilla Bullani (W11) si sono ben difesi aggiudicandosi la medaglia di legno.

Molto bravi anche i compagni di squadra Dario Caimi, Julyan Terregna, Aaron Prochowski, Agata Caimi, Caterina Socchi, Gloria Castellano, Emlie Poncia, Rebecca Trevisan, Benedetta Villalobos, Matilde Socchi, Manuela Colombo, Alice Caimi e Alexandra Corna.

L’appuntamento dell’UBSKidsCup ha visto scendere in campo ancora una volta i più giovani chiamati a completare le discipline dei 60m, del salto in lungo e del lancio della pallina. Non sono mancate le soddisfazioni per Cedric Tognetti, Aaron Prochowski e Eric Quispe Huanca che hanno firmato un’eccezionale tripletta tra gli M14. La vittoria è arrivata anche per Gioele Pons tra gli M8, così come diversi altri podi per Camilla Bullani, Rebecca Trevisan, Thiago Moco e Noemi Pellegrini.

Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti Agata Caimi, Camilla Pons, Valery Leoni, Sofia Ferraro, Zoe Parravicini, Caterina Socchi, Gloria Castellano, Matilde Socchi, Eleonora Tonella, Manuela Colombo, Sofia Pintonello, Alice Caimi, Zoe Lepori, Aaron Moco, Paulos Dei Cas, Matteo Mirante, Dario Caimi, Julyan Terregna e Terence Di Trani.