VIGOR in luce ai Campionati Svizzeri di Cross
Domenica scorsa hanno avuto luogo nella periferia di Zurigo e più precisamente a Regensdorf i Campionati Svizzeri di cross: su un circuito disegnato per risultare molto rapido e tecnico della lunghezza di 1km hanno ottimamente figurato cinque atleti VIGOR presenti al via.
Tra le U20 eccellenti prove per le sorelle Giulia e Sara Salvadè, al primo anno di categoria, che si sono distinte sui 4km di percorso attaccando fin dal primo metro il gruppo di testa. Giulia si è fatta valere terminando nonostante lo stato influenzale della settimana precedente ottima sesta e soprattutto prima delle nate nel 2004. Sara non è stata da meno correndo da ottocentista a ritmi molto elevati e, grazie a un ottimo finale ha tagliato il traguardo in nona posizione e terza dell’anno 2004.
Anche Emma Lucchina, partita con fondate ambizioni e a confronto con una concorrenza d’eccellenza proveniente anche da Francia e Germania, ha confermato i propri progressi cogliendo nella propria gara di Cross Corto Elite di 3km un ottimo sesto rango assoluto concludendo così al meglio la sua intensa e gratificante stagione invernale.
Molto bravi a difendere i colori della VIGOR anche Ali Cheema e Eric Quispe Huanca che alla loro prima esperienza in un campionato svizzero hanno dimostrato molta tenacia portando a termine delle ottime prove rispettivamente nei 6km U20 e nei 2km U14.
Per diversi esponenti VIGOR U12/U14/U16 ci sarà ora da onorare la maglia ticinese in occasione del Cross di Selezione Ticino di Cortenova. Per tutti gli altri atleti, dopo qualche giorno di meritata pausa, si tornerà al duro lavoro per prepararsi ad affrontare al meglio l’imminente stagione outdoor!