VIGOR in ottima forma a Padova, Macolin e Vezia

VIGOR in ottima forma a Padova, Macolin e Vezia

Weekend intenso per la VIGOR Ligornetto che nelle giornate di sabato e domenica scorsa è stata impegnata su diversi fronti a Padova e Macolin per le gare indoor e a Vezia per la sesta tappa di Coppa Ticino di Cross.

Nel pomeriggio di sabato al meeting nazionale indoor di Padova Emma Lucchina e Giulia Salvadè si sono messe alla prova nei 1500m classificandosi rispettivamente prima e terza nei tempi di 4’36’’13 e 4’43’’10. Molto significativa soprattutto la prova di Giulia che al suo debutto indoor ha ritoccato il record ticinese junior migliorandolo di due secondi. Nello stesso giorno, battesimo alle gare indoor per Omar Corti che si è distinto con il record personale di 55’’10 sui 400m. Contemporaneamente a Macolin erano schierate Sara Salvadè e Margherita Croci Torti per la gara degli 800m. Ottima prova per Sara che al suo primo 800m indoor di stagione ha terminato col proprio primato personale in 2’17’’74 seguita dalla compagna Margherita. Il giorno seguente spazio anche alla velocità con il giovanissimo Cedric Tognetti che ha messo a segno un’eccellente prova nei 60m terminando in 7’’70, molto interessante in ottica dei campionati nazionali di categoria. Le gare della domenica pomeriggio si sono aperte con la prova sui 400m di Riccardo Quadri che ha coperto il doppio giro di pista in un ottimo 56’’19, suo record personale indoor, molto migliorabile se rapportato ai risultati d’allenamento.  A chiudere la giornata il terzetto composto da Emma Lucchina, Sara Salvadè e Margherita Croci Torti, schierate sui 600m per un nuovo doppio turno di gare. Per Emma, inserita nella prima batteria a confronto con tutta l’elite svizzera del mezzofondo nella quale è stato stabilito il nuovo record nazionale, ha interpretato la gara tutta all’attacco un ottimo risultato col crono di 1’34’’54, migliore prestazione ticinese assoluta indoor, seguita da Sara che con un gran finale di gara tutto in crescendo si è anche molto migliorata con il tempo di 1’37’’89, miglior prestazione ticinese junior. Eccellente anche la prova di Margherita che, mettendo in campo molta determinazione e carica, ha messo a segno una prova maiuscola di carattere vincendo la propria batteria in un ottimo 1’41’’92.

Nella giornata di sabato numerosi anche i giovani impegnati al cross di Vezia.

In particolare splendida doppietta per Caterina Socchi (U12) e Gioele Pons (U10) saliti entrambi sul terzo gradino del podio nelle rispettive categorie. Per Gioele la gioia del primo podio. Tra i più grandi ottimo quarto posto per Ali Cheema tra gli U20 e per Alexandra Corna, rientrante alle competizioni dopo un breve periodo di stop: per entrambi una costante crescita prestativa grazie all’impegno in allenamento. Quinto rango tra le U12 per la bravissima Camilla Bullani. Nella top ten troviamo anche Eric Quispe Huanca (7°- U16), Tommaso Ostinelli (7° – cross corto), Agata Caimi (9° – U10) e Zoe Lepori (9° U16).   Complimenti anche a Gloria Castellano, Zoe Parravicini, Matilde Socchi, Sofia Pintonello, Manuela Colombo, Dario Caimi, Julyan Terregna, Alice Caimi e Giulia Trebaiocchi.

Prossimo appuntamento nel cross il 12 febbraio a Mognegno per l’assegnazione dei titoli di Campione ticinese, mentre al 9 febbraio la VIGOR organizzerà al palazzetto Regazzi del CST di Tenero l’unica manifestazione indoor dell’inverno in Ticino: i campionati ticinesi di velocità e salto in lungo e triplo.