Avvio del 2022 col botto per la VIGOR Ligornetto

Avvio del 2022 col botto per la VIGOR Ligornetto

ELu) Nella mite giornata di domenica scorsa ha avuto luogo al centro Semine di Bellinzona la quinta tappa di Coppa Ticino di cross, la prima delle tre previste nel nuovo anno.

Su un tracciato filante di un chilometro, gli atleti VIGOR si sono presentati al meglio e messi in luce denotando un’importante crescita di forma. In particolare tra le ragazze vittoria assoluta col miglior tempo di giornata per Giulia Salvadè che taglia il traguardo quale prima donna: a seguito di un’ottima gestione di gara la spunta in volata sulla prima attiva aggiudicandosi il primo rango nella categoria U20.  Alle sue spalle molto buone le prestazioni della determinata Sara Salvadè e di Margherita Croci Torti che completano un podio U20 a uniche tinte VIGOR. Immensa soddisfazione per la loro allenatrice Marta Salvadè.

Secondo posto tra le attive con una solida prova per Emma Lucchina, di ritorno da una settimana di campo d’allenamento e duro allenamento in Spagna, giunta al traguardo a soli 5 secondi dalle rivali.

Il quinto podio di giornata è stato messo a segno da Marco Maffongelli nel cross lungo Attivi che, rientrato dalla strada sui tracciati di cross, ha conquistato il terzo rango battagliando con i primi due classificati fino all’ultimo giro. Sulla stessa distanza ottavo posto per Diego Romelli e per Mario Maffongelli tra gli M60 alla loro prima apparizione stagionale.

Tra gli U20 eccellente prova anche per Ali Muhammad Cheema che si classifica quinto.

Bravissima anche la giovane U12 Camilla Bullani, quarta al traguardo con tanta tenacia, seguita da Caterina Socchi e Juliette Azar, rispettivamente ottava e nona. Tra i giovanissimi U10 ottima prova per Gioele Pons e Gabriele Guarisco che hanno tagliato il traguardo rispettivamente sesto e nono.

Top ten nel cross corto anche per i quattrocentometristi Jacopo Pintonello e Riccardo Quadri rispettivamente ottavo e decimo e per Cedric (10°) e Nikolas (7°) Tognetti tra gli U16 e gli U18.

Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti: Paulo De Cas, Zoe Parravicini, Safet Isemi, Benedetta Villalobos, Matilde Socchi, Leandro Gandola, Thamilkathir Thuraisingam, Huanca Quispe Eric.
Nelle prossime settimane lo sguardo sarà volto alle prove di cross e a dei primi assaggi nelle competizioni indoor.