Giovani vigorini in luce Tesserete, VIGOR sul podio nel Trofeo Staffette ASTi

Giovani vigorini in luce Tesserete, VIGOR sul podio nel Trofeo Staffette ASTi

Lo scorso weekend di novembre ha avuto luogo a Tesserete la terza tappa di Coppa Ticino di Cross caratterizzata in particolare da una folta presenza del settore scolari e più giovani rossoneri in quanto, considerato il fitto calendario di competizioni di cross, il settore VIGOR degli U18/ U20 e Competizione ha optato per un intenso weekend d’allenamento! I giovani della VIGOR, nonostante l’impegnativo tracciato saliscendi reso ancora più insidioso dal nevischio notturno, ha saputo ben difendersi piazzando numerosi atleti tra i primi 10 classificati.

Nella categoria U12 quarto rango per la promettente Caterina Socchi che si è ben difesa al femminile così come Agata Caimi, quinta tra le U10. Nelle categorie U10 e U16 sesto rango rispettivamente per Gabriele Guarisco e Eric Quispe Huanca che si sono ottimamente distinti sul tracciato capriaschese. Bell’ottavo rango U16 per Zoe Lepori.

Complimenti anche agli altri atleti che hanno tagliato il traguardo: Gioele Pons, Paulos Dei Cais, Gloria Castellano, Juliette Azar, Lorenzo Danielli, Matteo Mirante, Emilie Poncia, Matilde Socchi, Alice Caimi e Giambattista Rapella.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica prossima a Mendrisio!

La sera precedente ha avuto luogo presso il palazzo dei congressi di Lugano la premiazione del Trofeo ASTi di Staffette. La VIGOR si è distinta nella classifica generale ottenendo il terzo rango complessivo grazie alla partecipazione di numerosi giovani atleti e in particolare al piazzamento sul podio delle categorie U14 al maschile e al femminile, giunte rispettivamente al primo e al secondo rango!