Giovani vigorini in luce Tesserete, VIGOR sul podio nel Trofeo Staffette ASTi
Lo scorso weekend di novembre ha avuto luogo a Tesserete la terza tappa di Coppa Ticino di Cross caratterizzata in particolare da una folta presenza del settore scolari e più giovani rossoneri in quanto, considerato il fitto calendario di competizioni di cross, il settore VIGOR degli U18/ U20 e Competizione ha optato per un intenso weekend d’allenamento! I giovani della VIGOR, nonostante l’impegnativo tracciato saliscendi reso ancora più insidioso dal nevischio notturno, ha saputo ben difendersi piazzando numerosi atleti tra i primi 10 classificati.
Nella categoria U12 quarto rango per la promettente Caterina Socchi che si è ben difesa al femminile così come Agata Caimi, quinta tra le U10. Nelle categorie U10 e U16 sesto rango rispettivamente per Gabriele Guarisco e Eric Quispe Huanca che si sono ottimamente distinti sul tracciato capriaschese. Bell’ottavo rango U16 per Zoe Lepori.
Complimenti anche agli altri atleti che hanno tagliato il traguardo: Gioele Pons, Paulos Dei Cais, Gloria Castellano, Juliette Azar, Lorenzo Danielli, Matteo Mirante, Emilie Poncia, Matilde Socchi, Alice Caimi e Giambattista Rapella.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica prossima a Mendrisio!
La sera precedente ha avuto luogo presso il palazzo dei congressi di Lugano la premiazione del Trofeo ASTi di Staffette. La VIGOR si è distinta nella classifica generale ottenendo il terzo rango complessivo grazie alla partecipazione di numerosi giovani atleti e in particolare al piazzamento sul podio delle categorie U14 al maschile e al femminile, giunte rispettivamente al primo e al secondo rango!