Partenza con 5 podi VIGOR al primo cross stagionale
ELu) Nel calendario agonistico atletico, novembre significa cross e come da tradizione lo scorso weekend ha lanciato la Coppa Ticino di Cross che dopo la pausa dell’anno scorso dovuta alla pandemia ha riaperto il sipario con il primo dei sette appuntamenti che si terranno sul suolo ticinese da novembre a febbraio.
La prima tappa è stata una sorpresa per tutti in quanto per la prima volta il tracciato è stato spostato sul Monte Ceneri e disegnato su pendii molto significativi: nel percorso erano infatti presenti delle salite e delle discese molto insidiose così come dei continui cambi di direzione molto pronunciati.
Nonostante la difficile interpretazione del percorso, la VIGOR ha lanciato più che positivamente l’inizio di stagione con la bellezza di 5 podi e degli ottimi piazzamenti.
Alla prima apparizione dopo il cambio di categoria nelle U20 è stata subito tripletta rossonera con le ottime Giulia e Sara Salvadè e Margherita Croci Torti che hanno conquistato rispettivamente il primo, il secondo e il terzo rango sviluppando delle gare in forte progressione.
Nella categoria delle Attive interessante rientro dopo due anni e buona prova nel suo insieme per Emma Lucchina che ha concluso al terzo rango assoluto la propria competizione.
Bella prova anche per la giovane promettente Caterina Socchi (nella foto), che tra le U12 ha conquistato il secondo gradino del podio.
Estremamente positiva anche la gara di Ali Cheema che alla sua prima esperienza in un cross ha terminato la gara degli U20 al quarto rango.
Molto bene anche gli altri atleti della VIGOR che hanno concluso nella top ten: tra gli U16 sesto rango per Huanca Quispe Eric, ottavo per Gabriele Guarisco (U10) e decimo rango per Davide Bernasconi (U18), Omar corti (Cross Corto) e Agata Caimi (U10).
Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti che hanno portato a termine la prima dura prova di cross: Sofia Ferraro, Gioele Pons, Paulos Dei Cas, Camilla Bullani, Juliette Azar, Zoe Parravicini, Lara Carri, Lorenzo Danielli, Niccolò Cassina, Benedetta Villalobos, Emilie Poncia, Matilde Socchi, Sofia Pintonello, Manuela Colombo, Dario Caimi, Julyan Terregna, Alexandra Corna, Alice Caimi, Zoe Lepori, Terence Di Trani, Oliver Corti, Tommaso Ostinelli, Giambattista Rapella.
Il secondo appuntamento è fissato per sabato prossimo a Dongio.